Ho una form su cui deve comparire un link www.miodominio.it cliccando sul quale deve aprirsi Internet Explore alla pagina www.miodominio.it
Come si fa a fare in link HTML ad una form?
Grazie mille
Ho una form su cui deve comparire un link www.miodominio.it cliccando sul quale deve aprirsi Internet Explore alla pagina www.miodominio.it
Come si fa a fare in link HTML ad una form?
Grazie mille
Private Sub Button3_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button3.Click
Process.Start("www.libero.it")
End Sub
non voglio che il browser si aprà facendo clic su un pulsante,
voghio che si apra facendo clic sulla scritta www.miodominio.it
Grazie x la avermi risposto![]()
www.miodominio.it è una label, pertanto puoi sfruttare l'evento click della label e usare il codice che ha postato binos1979.
Tra le proprietà della label c'è la possibilità di cambiare il puntatore del mouse, metti la classica mano in modo da far capire che si tratti di un link.
![]()
Al posto del bottone, metti una label.
La cui caption è "www.miodominio.it"
Ciao,![]()
Ciao, Brainjar
Questo codice è per Visual Basic.NET...non credo che funzioneràOriginariamente inviato da binos1979
Private Sub Button3_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button3.Click
Process.Start("www.libero.it")
End Sub
infatti non funziona...
e io ne avevo da provare e riprovare![]()
Seguendo il suggerimento di inserire una label con caption =
"www.miodominio.it"
ciao,codice:' in testa alla form Option Explicit Private Declare Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" (ByVal hwnd As Long, ByVal lpOperation As String, ByVal lpFile As String, ByVal lpParameters As String, ByVal lpDirectory As String, ByVal nShowCmd As Long) As Long ' Il codice del Click sulla label Private Sub Label1_Click() Dim X As Long X = ShellExecute(Me.hwnd, "Open", Label1.Caption, 0&, 0&, 1) End Sub![]()
Ciao, Brainjar
Funziona alla grande![]()
Grazie a tutti![]()