è possibile registrare macro in VB6? praticamente sto modificando del codice preesistente e questo comporta la digitazione consecutiva e ripetitiva della tastiera, vorrei poter registrarla ed associarla chessò ad un bottone ... grazie
è possibile registrare macro in VB6? praticamente sto modificando del codice preesistente e questo comporta la digitazione consecutiva e ripetitiva della tastiera, vorrei poter registrarla ed associarla chessò ad un bottone ... grazie
"0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.
Con i prodotti MS Office c'è questa possibilità. Attivi la
registrazione macro e poi te la ritrovi nel modulo di VBA.
Non so, e non ho mai cercato, in VB 6.0.
Ciao,
Brainjar.![]()
Ciao, Brainjar
ho cercato (fonte) , praticamente è possibile farlo da oggi con visual studio .NET e non con le versioni precedenti, "strano" ke non si siano accorti dell'utilità prima... :master:![]()
Che io sappia non c'è. Che tipo di modifiche devi fare sul codice? In MS Office l'utilità delle macro è piuttosto evidente, ma in VB6 proprio non riesco ad immaginarlo :master: , avrai comunque i tuoi buoni motivi. Se è una cosa tanto ricorrente può valere la pena farsi un programmino apposta? Di norma le macro sono funzioni piuttosto semplici, in fin dei conti si tratta sempre di gestire files di testo.
![]()
devo fare semplicemente un bottone che simuli, mentre sono nell'IDE, una sequenza di tasti.il buon motivo ce l'ho, non preoccuparti...
ma da VB6 non ho la più pallida idea di come implementarlo, sapresti come farlo magari attraverso qualche tip?
No, non saprei, se non con SendKey ma farebbe piuttosto schifo come soluzione. Quello che mi chiedo è se vale la pena di farti un programmino a parte e gestire tutto come file di testo. In poche parole vai a modificare quello che leggeresti nel file "TuoForm.frm" aprendolo col blocco note, mi sembra piuttosto semplice. Non avendo un esempio di quello che vuoi editare non posso darti + consigli.