Salve.
Mi sapete dire se c'è un limite di lunghezza del testo che appare tramite l'attributo "title"?
Posso anche inserire testo "lungo", diverse righe?
Sergej
Salve.
Mi sapete dire se c'è un limite di lunghezza del testo che appare tramite l'attributo "title"?
Posso anche inserire testo "lungo", diverse righe?
Sergej
Allora, comportamento stranissimo.
Se uso una stringa un po' lunga, ho il seguente comportamento:
su windows, sia explorer che firefox visualizzano bene il testo.
su linux firefox taglia dopo un po' e mette dei puntini ("..."), konqueror ed epiphany lo visualizzano bene.
presumo sia un'impostazione del firefox di linux, a questo punto... :-(
Sergej
La tua domanda e relativa osservazione danno questo risultato:
L'attibuto "title" serve per fare "title", non "poem".
![]()
:maLOL:Originariamente inviato da Vincent.Zeno
L'attibuto "title" serve per fare "title", non "poem".
![]()
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
Beh, due righe non mi sembrano un poema.
E comunqe tutti i browser (più o meno) a parte firefox su linux visualizzano bene questa cosa.
Buona risata.
Sergej
Sergej_D, non te la prendere.La riflessione che ti è stata proposta è fondante: un title deve essere sintetico, diretto e preciso.
Se ad esempio tu vi inserisci un valore che occupa due righe forse significa che la soluzione che stai adottando non va bene, ovvero, se il testo ha ragione di essere così lungo non dovrebbe stare nel title quanto in una parte visibile del documento.
Se magari ci descrivi la tua situazione ed il tuo contesto magari ne possiamo discutere.![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Lo so a cosa serve il title, il mio problema è che inspiegabilmente firefox su linux ha questo comportamento, molto scomodo.
Sono un po' allergico a javascript, quindi cercavbo di sfruttare le "opzioni" in html...
Sergej
Credo che già la lunghezza offerta da questi due browser debba bastare, per rimanere sulla "giusta strada". Ripeto: forse stai usando il title come strumento sbagliato.Originariamente inviato da Sergej_D
il mio problema è che inspiegabilmente firefox su linux ha questo comportamento, molto scomodo.
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
ciao
non dovrebbero esserci limiti di lunghezza ma potrebbe essere differente da un browser all'altro.
gabrio
Credo lo faccia per dare un contenuto da scansione da parte dei motori di ricerca... giusto Sergej?Originariamente inviato da pierofix
Se magari ci descrivi la tua situazione ed il tuo contesto magari ne possiamo discutere.
Ora arriva il PIEROFIXANATEMA!![]()