Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Script Dati Stampante

Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile tramite uno script controllare i paramentri di una stampante di rete, livello toner, esaurimento carta, conteggio copie effettuate ecc...

Grazie a tutti

Ciao

Utente di HTML.it
    ... e magari anche che vestito ha l'utente che sta digitando.

No, non e` possibile, per fortuna.

Il browser non puo` conoscere nulla di quanto avviene fuori dal browser stesso, altrimenti sarebbero info troppo personali da poter inviare in giro.

Forse in una intranet, con IE e protezioni basse, si puo` fare qualcosa tramite VBS o le activeX.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Sono in una rete aziendale e sono amministratore, per questo mi servono questi dati, ma non ho idea di come e da dove ricavarli...

I dati dell'utente e del pc riesco ad ottenerli, mi serve quello delle stampanti sulla LAN!

Grazie

Ciao

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    per caso riesci anche ad accedere alla pagina web di gestione della stampante con un indirizzo di rete oppure no?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Si accedo alla pagina web della stampante, ma ho provato a leggere l'html sperando di capire da dove prenda i valori, ma non ho concluso niente...

IDEE?

lascia stare il dove li prende

Se quella pagina contiene i dati che ti servono, ti dico in breve ciò che potresti fare:

- Usare l'oggetto XMLHTTPRequest() (parlo di ajax) e fare una richiesta GET a quella pagina. (cerca sul forum)
    - Ricavare il contenuto della pagina
    - Farne il parsing ricavando i dati che ti servono
    - Presentare opportunamente i dati sulla pagina

Che ne dici?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Dico che era l'idea iniziale ma non lo conosco, o meglio non l'ho mai usato, devo interfacciare il controllo con pagine PHP dici che è fattibile?

non so nel tuo caso specifico la cosa sia fattibile oppure no

Di certo puoi fare un get anche di un file php perchè cmq ti ritorna l'html della pagina.

Ad ogni modo, essendo su una intranet, sei teoricamente nelle condizioni migliori per usare quest'approccio dal momento che puoi controllare se i browser utilizzati sono abbastanza recenti per usare ajax.

Scusami ancora ma non ho idea di cosa sia ajax

Ma se due post più in alto mi hai scritto

Originariamente inviato da Radiation79
    Dico che era l'idea iniziale ma non lo conosco, o meglio non l'ho mai usato
    Comunque
    AJAX :: Wikipedia

Permessi di invio