Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JSP] iniziare

Salve a tutti, volevo iniziare ad usare jsp per provare qualcosina e mi è sorto un dubbio. Ho un win 2000 server con iis installato e tutto quanto configurato. Potrei fare in modo di vedere le pagine jsp dal mio server web? O mi tocca installare tutto tomcat e usarlo come server? Mi spiegate come funzionano le cose?

Grazie a chi mi dà una mano
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Di IIS non te ne fai nulla, per cui devi installare Tomcat.

Originariamente inviato da dokk
    Di IIS non te ne fai nulla, per cui devi installare Tomcat.
    Questo non è vero! E' possibile integrare Tomcat sia con IIs che con Apache e fare in modo che le richieste web "normali" vengano gestite da loro guadagnando in prestazioni.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Benissimo voglio sapere proprio come si fa una cosa simile! Mi date un tutorial da studiare?
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Questa è la mia traduzione (libera) di un passo di un libro su Tomcat in inglese.
    Cinque buoni motivi per usare Tomcat integrato con Apache o IIS invece che solo Tomcat:

1) Performance - Tomcat essendo scritto in java, è intrinsecamente più lento di un WebServer nel gestire richieste di pagine HTML statiche, immagini e stylesheets
    2) Sicurezza - Un WebServer come Apache o IIs è ormai ampiamento testato e rifinito e presenta ormai pochi buchi di sicurezza
    3)Stabilità - Impostando il sistema in modo che Apache sia un frontend per Tomcat si ottiene una maggiore stabilità del sistema stesso in quanto un crash di Tomcat (molto più probabile di un crash di server super testati come IIs o Apache) provoca solo l'irraggiungibilità dei contenuti dinamici del sito,non di tutto il sito.
    4)Configurabilità - Apache ed IIS sono altamente configurabili rispetto alle possibilità offerte da Tomcat in questo senso
    5) Integrazione con altre tecnologie - Apache (non so IIs) supporta l'integrazione con linguaggi come Python o Perl o con le CGI mentre Tomcat fornisce solo un limitato supporto per le CGI
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio