Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: cambio lettera

cambio lettera

ho installato win xp su una macchina e l'unita con il sistema operativo me l'ha chiamata D:

non so perche e comunque se vado su gestione dischi e dico cambia lettera mi dice che e impossibile perche e il disco di sistema.. come faccio a cambiarla?? help...

Potresti usare Partition magic, e la sua utility Drive Mapper per cambiare i puntamenti nel registro, ma se "cicca" non ti
    funzionerà più una mazza.

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: cambio lettera

Originariamente inviato da the frog
    ho installato win xp su una macchina e l'unita con il sistema operativo me l'ha chiamata D:

non so perche e comunque se vado su gestione dischi e dico cambia lettera mi dice che e impossibile perche e il disco di sistema.. come faccio a cambiarla?? help...
    Non puoi cambiarla o segui il consiglio di vicious11 o reinstalli da capo
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Re: Re: cambio lettera

Originariamente inviato da darkkik
    Non puoi cambiarla o segui il consiglio di vicious11 o reinstalli da capo
    ah... wow!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: Re: Re: cambio lettera

Originariamente inviato da the frog
    ah... wow!
    Intendiamoci, l'unica limitazione che hai è che non puoi cambiare lettera del drive sul quale risiede l'OS.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Re: Re: Re: Re: cambio lettera

Originariamente inviato da darkkik
    Intendiamoci, l'unica limitazione che hai è che non puoi cambiare lettera del drive sul quale risiede l'OS.

si infatti.. proprio l'unico che mi interessa cambiare!

potresti anche attaccare il tuo hd su un altro pc.
    in pratica in quel caso il tu hd non sarebbe quello con il SO e di conseguenza potresti cambiare lettera...

poi riattancandolo al tuo pc avrà la sua bella lettera cambiata
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Originariamente inviato da Vicious11
    potresti anche attaccare il tuo hd su un altro pc.
    in pratica in quel caso il tu hd non sarebbe quello con il SO e di conseguenza potresti cambiare lettera...

poi riattancandolo al tuo pc avrà la sua bella lettera cambiata

gia... giusto! potrei fare cosi!

spetta che ritratto un po' quello che ho detto perchè pensandoci non è del tutto esatto...

allora in pratica se tu attacchi il tuo hd su un altro pc per cambiare la lettera, anche se riesci a cambiarla non cambiarà comunque in assoluto ma solo sul pc dove l'hai attaccato. una volta che rimetti il tuo hd nel pc di partenza non sarà cambiato un bel niente...

quindi potresti mettere un altro disco con istalato il SO sul tuo pc di partenza. in questo caso il tuo hd (quello con lettera errata) diventerà secondario e quindi si potrà cambiare la lettera. attenzione però che il disco secondario con SO non avrà sicuramente istallato i vari driver e roba varia del tuo pc...qundi potrebbe dare problemi.

altra cosa: una volta che hai cambiato la lettera, supponendo che tu l'abbia fatto, comunque i percorsi dei vari programmi nel registo di sistema, potrebbero riportare i vecchi collegamenti alla lettera dell'unità precedente.

conclusione: se hai appena istallato fai prima a reistallare il SO

scusa per la mia imperfezione precedente

TheProjectMind®

ho usato partition magic, ho cambiato la lettera al disco e ora il computer non parte piu e non ce modo nemmeno in modalita provissoria, nemmeno con il last good configuration... aaaaaahhhh che danno! il ripristino di sistema funziona secondo voi? almeno non perdo le cose che ho, non voglio formattare!

Permessi di invio