Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Creare una radio online! Aiuto per favore!

Molti siti hanno una radio, utilizzando vari server di siti.
    Ad esempio guardate qui: www.radiorrl.net/picostreamer/

Come potete vedere, si nota che quando è online si clicca e si può ascoltare.
    Le radio, che io sappia si gesticono grazie a skype, però io volevo sapere bene dove e come si fanno.

E' probabile che ho sbagliato la sezione, ma non sapevo dove mettere la discussione. Aiuto per favore, Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    le radio non hanno nulla a che vedere con skype

per fare una radio su web hai bisogno di un programma che ti faccia lo streaming audio.

Cerca shoutcast di winamp oppure windows media encoder (che secondo me è molto più semplice da configurare del primio)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Grazie molto!

In ambito di web radio bisogna stare attenti in quanto ci sono un sacco di leggi da rispettare e in più bisogna pagare oltre la siae anche l'scf. Dico questo perchè io ho una web radio Poi ci sono un sacco di cose da tenere sotto controllo tipo la banda. Con la connessione semplice adsl puoi tenere non più di 3 persone in contemporanea collegati, altrimenti è necessario acquistare la banda per poter consentire a più utenti di ascoltare la musica. Il software che utilizzi è molto importante ad esempio io utilizzo xautomation è a pagamento ma ha di tutto di più. Altrimenti puoi utilizzare winamp ma ricordati sempre non più di 3 utenti collegati e che sei fuorilegge.

Grazie dei consigli!

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Ricorda che non puoi trasmettere musica protetta da copyright senza pagare gli ooportuni diritti alla SIAE.

Permessi di invio