Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[vb6] Creare pacchetto istallazione

Ragazzi vorrei sapere come creare il pacchetto di istallazione di un mio programma che nel progettarlo ho incluso componenti aggiuntivi

Nel programma deve essere incluso anche un file di un db access, e non sò se è possibile creare in automatico un origine dati ODBC

grazie mille!!!
    Agos

Ti consiglio Cyberinstaller: è ottimo e free. Lo puoi scaricare da qui
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

ris

e come faccio a sapere le dll usate dal progetto?
    ho usato componenti aggiuntivi e nel computer dove deve essere istallato non c'e' visual basic.
    Agos

Tutte le dll che hai usato nel progetto te le prende Cyberinstaller e tu non devi fare niente. Poi fai una prova.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

ris

il programma che mi hai consigliato funziona alla grande, mi fa includere anche il file di access, ma l'unico dubbio che mi rimane è questo:

L'origine dati ODBC puo' essere creata in automatico?, dopo creato il pacchetto di istallazione ho provato a istallare il tutto su un pc privo di visual basic, funziona tutto tranne quando apro il form con l'oggetto ado, ed inutile è stato crearlo manualmente, perchè serviva la sorgente per creare il collegamento dell'oggetto ado all'origine dati.
    quindi dovrei istallare VB anche sul pc del computer di destinazione del mio progetto?!?!?!?!?!!!

Come posso risolvere questo inconveniente?
    Grazie
    Agos

Utente di HTML.it
    Scusate l'intrusione alla discussione.
    Ankio ho il problema della creazione di pacchetto di installazione, quello che mi domandavo: è un problema creare il pacchetto di in un WinXP per poterlo installare in Win98/Win2000?
    I BELONG TO JESUS www.evangelici.net

Adesso che ci penso non ho calcolato questo problema, funzionerà il progetto in win98 o 2000?
    Agos

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Desvar
    Scusate l'intrusione alla discussione.
    Se intervieni in un'altra discussione, allora non aprirne una nuova. In questo modo, non si sa dove risponderti.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: ris

Originariamente inviato da agostinomiranda
    il programma che mi hai consigliato funziona alla grande, mi fa includere anche il file di access, ma l'unico dubbio che mi rimane è questo:

L'origine dati ODBC puo' essere creata in automatico?, dopo creato il pacchetto di istallazione ho provato a istallare il tutto su un pc privo di visual basic, funziona tutto tranne quando apro il form con l'oggetto ado, ed inutile è stato crearlo manualmente, perchè serviva la sorgente per creare il collegamento dell'oggetto ado all'origine dati.
    quindi dovrei istallare VB anche sul pc del computer di destinazione del mio progetto?!?!?!?!?!!!

Come posso risolvere questo inconveniente?
    Grazie
    Scusa non ho capito. Mi riporti la parte di codice che ti dà problemi? Comunque il collegamanro all'ado lo devi creare in fase di esecuzione, cioè col codice.
    Giorgio

a me non serve il collegamento all'oggetto ado, a me servirebbe un qualcosa che crea l'origine dati odbc
    Agos

Permessi di invio