qualcuno perfavore mi puo dire come si fa uno scrollbar in JavaScript è tanto difficile?
ps non mi interessa il classico textarea , mi interessa uno scrollbar che i pulsanti su e giu siano fatti da me..
grazie!!
qualcuno perfavore mi puo dire come si fa uno scrollbar in JavaScript è tanto difficile?
ps non mi interessa il classico textarea , mi interessa uno scrollbar che i pulsanti su e giu siano fatti da me..
grazie!!
Non sono sicuro daver capito bene una cosa del genere?Originariamente inviato da lechuck
grazie!!
Esempio
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
io voglio fare uno scrollbar ....in javascript...come si fa?
La scrollbar non si fa.
La scrollbar la mette il browser quando trova un CSS opportuno.
Per fare una scrollbar, basta inserire nel CSS relativo all'ogetto (di solito un <div>) la proprieta`:
overflow: auto;
Volendo non far vedere la scrollbar (per usare dei tasti da gestire con JS), si puo` usare il valore hidden.
Poi i tasti su e giu` dovranno modificare opportunamente il valore top del CSS:
document.getElementById('ID_OGG_INTERNO').style.to p = ...;
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
scusami ma io so usare PHP , nel Javascript ci sto entrando ora..
cosa serve getElementById()?
--------------------------------------
e il punto di domanda sotto?
Esempio:
document.getElementById? document.getElementById("content")
-----------------------------------------------------------
e All sta per?
Esempio:
document.all.content
---------------------------------------------------------
e non so cosa vuogliono dire ||?(Forse Or???)
Esempio:
iens6=document.all||document.getElementById
---------------------------------------------------------
comunque ti ringrazio.
Non e` questo il posto per la spiegazione della sintassi JS. La trovi nei vari tutorial e reference.
Un tutorial fatto bene e` quello di HTML, che se sai ga` programmare puoi leggere in un paio d'ore (anche meno se non ti interessa la parte sugli eventi).
Reference ce ne sono diversi in giro. Io uso di solito http://www.devguru.com/technologies/...ipt_index.html
Il ? fa parte dell'operatore ternario ? : (in Perl c'e` molto simile)
|| e` l'operatore or logico (come in molti programmi moderni)
getElementById() serve per accedere all'elemento del DOM attraverso il suo id (che e` un nome univoco nel documento).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati