Allora, scusate l'intrusione nel forum dedicato allo scriptingche di solito non frequento.. Generalmente per proteggere delle pagine html con delle password utilizzo linguaggi server side tipo il php quindi sono completamente a digiuno di javascript e simili. In questo caso un mio amico non ha a disposizione sul suo server il supporto al php quindi si era fatto fare uno javascript per proteggere con password una pagina. Il problema è che non riesce più a rintracciare il tipo che glielo aveva fatto e quindi non sa proprio come modificarlo e quindi ha chiesto aiuto a me. In pratica questo è il codice del form in cui si inserisce la password:
mentre lo javascript vero e proprio è questo:codice:Password: <input type="text" name="password2" size="10"> <input type="button" name="Button6" value="Entra" onClick="submitentry()">
Veniamo quindi al dunque: dovrei modificare le password di accesso ma non so proprio come farecodice:function submitentry() { password = document.password1.password2.value.toLowerCase() pass = 1 for(i = 0; i < password.length; i++) {pass *= password.charCodeAt(i);} if(pass == 15662490768262800 || pass == 1316082446993160000 || pass == 1682144717432901000) {window.location=password+".html"} else {alert("Attenzione: per visitare il sito è necessario inserire la 'Password' e cliccare sul tasto 'Entra'.")} }![]()
Infine un'ultima mia curiosità: come si fa a decodificare la password attuale visto che il mio amico se l'è dimenticata? Cercando su internet mi sembra di aver capito che si deve usare fromCharCode()
-ciao e grazie a tuttti