Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

capire se il js è disabilitato

è possibile?

ossia, c'è un qualcosa che posso fare, lato-server, per capire che quel determinato utente ha il js disabilitato?

Vorrei evitare di mettere link del tipo se hai il js disabilitato clicca qui

Avete idee, suggerimenti?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

quando ti serve questa informazione ? (in entrata, durante la navigazione, dopo aver visto almeno una pagina)

perchè ti serve questa informazione ? (potrebbe non essere necessario saperlo)
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

sinceramente è un'informazione che vorrei conoscere più per curiosità che per un uso immediato

semmai mi dovesse capitare, come immagino capiti per un lavoro che sto seguendo ora, almeno so come muovermi e non arrivo impreparato

solo che sto cercando ma non trovo nulla di interessante
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    includi uno script lato client
    tipo

<script src="jsattivo.php"></script>

e dentro jsattivo.php salvi l'informazione che js è attivo (sessione, Db...)

Nota: non l'ho provato... è un suggerimento
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    Nota: non l'ho provato... è un suggerimento
    discutibile se l'intento è quello di saperlo subito poichè la pagina verrebbe inclusa solo ad output inviato al client e non prima, php è server, il client arriva dopo, come penso tu sappia

è comunque una delle tante soluzioni per sapere, una volta visualizzata la pagina, se l'utente ha js abilitato o meno (quindi soluzione valida per saperlo dalla seconda pagina in poi) .

Originariamente inviato da andr3a
    (quindi soluzione valida per saperlo dalla seconda pagina in poi) .
    giusto! quindi comunque io potrei farmi quel caclolo in home e salvarmi la variabile in sessione, così poi da averla attiva dove voglio.

@ fcaldera: grazie mille dell'idea!!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    si, naturalmente l'informazione è disponibile solo al reload e al cambio pagina.

però sarebbe anche interessante trovare una soluzione immediata...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da 13manuel84
    giusto! quindi comunque io potrei farmi quel caclolo in home e salvarmi la variabile in sessione, così poi da averla attiva dove voglio.
    dove vuoi, tranne che nella home, per sapere realtime se js è attivo o meno la cosa è un pò più macchinosa

Originariamente inviato da fcaldera

però sarebbe anche interessante trovare una soluzione immediata...
    questo senz'altro. Ma per farlo come lo potrei fare il calcolo? stavo pensando e sicuramente pensavo sagliato

ma per saperlo subito il calcolo lo dovrei fare lato-client, ma se il js è disabilitato come lo faccio il calcolo? non mi servirebbe comunque un appoggio lato-server?

o comunque potrei gestire il tutto nascosto, fare un redirect con php in modo che sembri che il tutto avvenga alprimo ingresso, mentre invece così non è

boh, pendo dalle vostre labbra

la butto li, senza un minimo di pudore:
    ma negli headers non arriva nulla?

EDIT:
    Originariamente inviato da 13manuel84
    o comunque potrei gestire il tutto nascosto, fare un redirect con php in modo che sembri che il tutto avvenga alprimo ingresso, mentre invece così non è
    non credopuoi farlo da php il redirect.
    se usi la funzione header non devi avere precedenti output
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Permessi di invio