Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 111
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Alice: Blocco Connessione dalle 17.00-18.00

Possiedo un gateway Netgear DG834 da un paio d'anni. Mai avuti problemi fino ad ieri.
    Il netgear anche se viene segnalato collegato alla linea ADSL senza distacchi risulta invece non collegato e sono costretto a riavviare l'apparato

E' un problema di rete o del gateway?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Ne stiamo parlando da venerdi... e stranamente tutti con quel modello di netgear. Le ipotesi sono quattro:

a) Abbiamo tutti Alice perche' e' l'ISP piu' diffuso, e il modello del router e' solo una coincidenza. Quindi il problema e' del provider;
    b) Abbiamo provider diversi, il problema chissa' dov'e' e il router e'.. (vedi sopra);
    c) Gira un exploit per questo modello di router (mah mi suona strano) da qualche giorno... che lo inchioda;
    d) Stiamo avendo un'allucinazione di massa.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Re: Problema Netgear DG834

Originariamente inviato da Gianrico
    Possiedo un gateway Netgear DG834 da un paio d'anni. Mai avuti problemi fino ad ieri.
    Il netgear anche se viene segnalato collegato alla linea ADSL senza distacchi risulta invece non collegato e sono costretto a riavviare l'apparato

E' un problema di rete o del gateway?
    Allora.... sono abbonato Alice 4 mega ... pero il fatto dell exploit mi sembra improbabile.
    Penso piu ad un problema della Telecom.
    Vediamo gli altri che ISP hanno.. per capire bene dov'è l'inghippo.. anche se comunque tutti gli isp si appoggiano a Telecom quindi dovremmo vedere per chi è in ULL o WS

Il fatto e' che si inchioda il gateway al primo hop, praticamente il dslam in centrale, visto che non abitiamo tutti nello stesso posto (almeno credo ) la faccenda come si spiegherebbe? Hanno upgradato i DSLAM (da remoto lo fanno "spesso") con un software buggato? Cosa strana... com'e' strano del resto che tutti i netgear siano improvvisamente impazziti lo stesso giorno.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it
    Io ho Aruba 640 e noto gli stessi problemi (ovviamente Netgear dg834).
    Stamane collegato 2/3 ore senza intoppi, stasera un pianto.....

Saluti

Originariamente inviato da tcAV
    Io ho Aruba 640 e noto gli stessi problemi (ovviamente Netgear dg834).
    Stamane collegato 2/3 ore senza intoppi, stasera un pianto.....

Saluti
    Idem, fino alle 17.00 circa... poi il caos (mi sono gia' ricollegato una ventina di volte). Piu' o meno sono gli stessi orari di ieri (e il problema solitamente sparisce alle 22.00/23.00). Stanotte ho dimenticato di spegnere il router per fare il test ....ha funzionato (restando collegato) per 20 ore consecutive, quindi tenderei ad escludere un problema di surriscaldamento. Fatto ancora piu' strano e' che stiamo avendo tutti gli stessi problemi, negli stessi giorni, dopo mesi di funzionamento corretto. I conti non mi tornano... almeno non tutti.

Mi e' venuta un'idea: che abbiano effettuato un upgrade ai DSLAM e che il nuovo software dia qualche problema con questo modello specifico di router? Del resto non sarebbe la prima volta...

come avrete avuto modo di vedere nei miei post precedenti, anche a me è successo la stessa cosa: ho comprato un dg834gt unpaio di settimane fa.... all'inizio tutto bene, poi sono cominciati i problemi. Continue disconnessioni, perdita di pacchetti, navigazione lentissima e a volte addirittura il router che non si allineava. Ho in principio dato la colpa alla linea telecom ma, dopo una verifica e soprattutto dopo aver cambiato modem (ora stò utilizzando un "vecchio" zyxel 645r prestatomi da un'amico che non perde un colpo!!), non ci sono più dubbi: i miei problemi erano dovuti ad un improvviso malfunzionamento del netgear!!
    La cosa strana è che anche a me in alcune ore (di solito la sera verso le 22,00) il router funzionava mentre in altri orari nemmeno riusciva ad allinearsi!
    ho fatto l'aggiornamento del firmware e nulla!!
    alla fine ho riportato il netgear all' negozio e spero che me lo rendino alla svelta e funzionante!!!

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    almeno la netgear ha un forum di supporto...

http://forum1.netgear.com/support/index.php
    I got the remedy

Originariamente inviato da ARCTiC
    Mi e' venuta un'idea: che abbiano effettuato un upgrade ai DSLAM e che il nuovo software dia qualche problema con questo modello specifico di router? Del resto non sarebbe la prima volta...
    Secondo me conviene che tutti comincino a denunciare questo bug a Telecom e Netgear.Oramai è chiaro i nostri gateway funzionano bene

Permessi di invio