Ciao
Esiste un programma free per editare file pdf?
Ciao
Esiste un programma free per editare file pdf?
E' praticamente impossibile. Se sei ungrafico Potresti utilizzare i programmi adobe che salvano coem pdf ma comunque non sono free... sono fatti cosi bene...:-!
Esiste PDF995 e PDF reDirect v2, sono stampanti che creano file pdf.
Quando hai creato su word excel, powerpoint, CorelDraw, XaraX etc... (sono molti, o quasi tutti i programmi su cui funzionano), vai sull'opzione stampa, scegli la stampante cn il nome dei software che ho scritto sopra e premi invio. Dovrai solo indicare l'URL e il nome del file e sarà tutto fatto.
Solo che, come diceva biocco, se sei un grafico e ci tieni alla QUALITA', con tutte le lettere maiuscole, non te la posso garantire al 100%, con i software freeware, a volte vengone stupendi, a volte no.
Se hai CorelDraw12 ha l'opzione di stampare PDF, oppure i prodotti adobe ce l'hanno sicuramente. Li la qualità è garantita al 200%, poi vedi tu come ti trovi meglio, quello che ti conviene, e soprattutto cosa ci devi fare...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
si ma lui chiede come editarli (cioè modificarli), non come crearli...
Lui i PDF da quel che ho capito ce li ha già, li vuole modificare...
io non conosco alternative free, quindi mi sa che ci vorrà Adobe Acrobat Professional...se no potresti provare a convertirlo in Word con gli appositi software (fai una ricerca sul forum o su google) e poi riconvertirlo di nuovo in PDF...
se vedi nero,
spara a vista
Se il file non è protetto puoi provare a riversare il tutto, attraverso il vecchio copia e incolla, su un programma tipo word (vedi un po' come viene) per poi, una volta modificato, riconvertirlo di nuovo in pdf.