Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

Operazioni Pianificata : chiudere il browser

ciao

ho creato un'operazione pianificata che ad una certa ora apre il browser con un determinato indirizzo internet.
    La pagina web aperta è un programma che effettua un tot di operazioni. Il cliente lamenta il fatto che la pagina rimane aperta anche dopo aver effettuato le operazioni e vorrebbe che la pagina si chiudesse da sola.

Questo è il comando che lancio:

iexplore http:\\indirizzo.php

Esistono degli switch per il "iexplore" che gli impongano di chiudersi ?

Ho visto che si possono impostare i meta tag nella pagina per generare una sorta di conto alla rovescia per far chiudere la pagina. Ma vorrei evitarlo...
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Non è propriamente una bella soluzione, però può aggirare il problema:
    ho installato sul mio pc un software di backup che si chiama COBIAN BACKUP, il quale oltre ad offrire le normali feature di copia in locale e in rete, ti permette di scegliere alcune operazioni da effettuare prima o dopo il task in questione.
    In pratica tu crei un task fittizzio che si attiva poniamo 1 ora o mezz'ora dopo la pianificazione di explorer, e lo setti in modo che prima del task vero e proprio, il software rilevi eventuali finestre aperte con una stringa nel titolo (es. gli dici "Internet Explorer") e lui va a vedere se la finestra c'è e la chiude prima di effetture il backup, che per ipotesi potrebbe anche essere la copia di un file di testo piccino da una cartella ad un'altra.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    soluzione semplice:
    pianifica un bat con l'istruzione
    taskkill /im iexplore.exe

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Originariamente inviato da fabio309
    soluzione semplice:
    pianifica un bat con l'istruzione
    taskkill /im iexplore.exe

OK ! Però questa è una seconda operazione pianificata oppure la posso modificare cosi :

taskkill /im iexplore.exe http://www.sito.it

Non vorrei che usando quel "kill" venissero chiuse anche finestre che invece devono rimanere aperte
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Originariamente inviato da ivy_76
    OK ! Però questa è una seconda operazione pianificata oppure la posso modificare cosi :

taskkill /im iexplore.exe http://www.sito.it

Non vorrei che usando quel "kill" venissero chiuse anche finestre che invece devono rimanere aperte
    ho fatto una prova e ho verificato che non si può passare come argomento l'indirizzo della pagina di iexplorer da chiudere, quindi il rischio di chiudere anche pagine che devono rimanere aperte effettivamente c'è

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da fabio309
    ho fatto una prova e ho verificato che non si può passare come argomento l'indirizzo della pagina di iexplorer da chiudere, quindi il rischio di chiudere anche pagine che devono rimanere aperte effettivamente c'è
    Si risolverebbe usando anche un altro browser per le pagine che devono rimanere aperte???
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio