Ciao a tutti!
Spero che voi sappiate consigliarmi:
Premetto che è la prima volta che sto seriamente meditando di acquistare un portatile, li ho sempre guardati con diffidenza vedendo in loro diversi difetti rispetto ai "fissi".
Tra le cose che hanno sempre fatto dubitare in loro sono la "vecchiaia precoce" e la loro salute "cagionevole".
Ora però, vuoi per esigenze di lavoro, vuoi perchè il pc fisso che ho a casa è diventato territorio della mia nemesi (mio fratello), sono giunto alla conclusione di fare il "grande balzo" e diventare possessore (spero felice) di un notebook.
Dunque, partendo dal presupposto che non intendo spendere cifre astronomiche, ma puntare su una macchina di fascia media, avrei posto l'attenzione sugli acer serie 5000.
In particolar modo i modelli:
5514
5622
5652
5672
Ora, se da un lato è vero che non voglio spendere capitali, è anche vero che vorrei una macchina performante (impossible is nothing), giusto rapporto prezzo/prestazioni.
Ma ritornando al perchè del mio post, sono nel campo un neofita, e quindi chiedo consiglio a voi.
Le macchine prese in esame possono essere valide?
L'uso che vorrei farne sarebbe oltre ai soliti "lavori da ufficio", poter guardare un film, (da qui l'uscita TV diventa necessaria se non vitale), giocare a un videogames, e soprattutto, lavori di grafica 2d e vettoriale, e altre robette.
Insomma una macchina multimediale, che potrò scorrazzare in giro per il mondo.
Spero vivamente nel vostri consigli, dato che mi ritengo un ignorante in materia, e non vorrei acquistare una cosa che dopo un annetto, dovrò buttare via.
Ciao a tutti!