Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

piccolo danno giocando con le icone

win XP sp2: ciao, stavo giocando con le icone, smanettando "opzioni cartella"...è successo che ora se faccio doppio click su una cartella mi si apre "cerca"...infatti se clicco col DX su una cartella, in ordine mi appare prima "cerca" e dopo "apri" e poi esplora, etc..etc...
    come faccio a ripristinare l'ordine di default?
    punti di ripristino non ne ho
    Profano

----------------------------------------

Utente di HTML.it

Re: piccolo danno giocando con le icone

Originariamente inviato da profano
    win XP sp2: ciao, stavo giocando con le icone, smanettando "opzioni cartella"...è successo che ora se faccio doppio click su una cartella mi si apre "cerca"...infatti se clicco col DX su una cartella, in ordine mi appare prima "cerca" e dopo "apri" e poi esplora, etc..etc...
    come faccio a ripristinare l'ordine di default?
    punti di ripristino non ne ho
    O dalla cartella stessa, o dai parametri di Windows.

...più precisamente?
    Profano

El rumbero
    Guest

Re: Re: piccolo danno giocando con le icone

Originariamente inviato da Kanjikill
    O dalla cartella stessa, o dai parametri di Windows.
    Non credo sia così semplice, io in ufficio ho lo stesso problema deve essere legato al registro di sistema.

Se ci riesci, fammi sapere che è da un'anno che non trovo soluzione.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: piccolo danno giocando con le icone

Originariamente inviato da El rumbero
    Non credo sia così semplice, io in ufficio ho lo stesso problema deve essere legato al registro di sistema.

Se ci riesci, fammi sapere che è da un'anno che non trovo soluzione.
    Anche io ho avuto lo stesso problema, ma su "opzioni cartella" c'è un pulsante con scritto "Ripristina valori predefiniti" e torna tutto come prima.

...uhm..è stata la prima cosa che ho fatto, quella di ripristinare i valori predefiniti...ma il problema è rimasto.
    Profano

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da profano
    ...uhm..è stata la prima cosa che ho fatto, quella di ripristinare i valori predefiniti...ma il problema è rimasto.
    Allora è come il mio.
    Semplicemente (per modo di dire). Sul REGEDIT, per un motivo sconosciuto, è stata modificata o rimossa una chiave di registro da folder.

Non ti consiglio di provare a porvi rimedio. neanche i sistemisti che lavorano in azienda dove lavoro io, se la sono sentita.

Io ho provato a creare la chiave "explorer", su folder. Il risultato è che sul tasto destro ho
    i comandi dell'immagine sotto, dove l' APRI valido è il terzo, e se faccio doppio click sulla cartella, me la apre, ma sempre e solo in una nuova finestra, e non più nella stessa.

Quindi per aprire nella stessa, devo fare tasto destro e la terza voce nel menù.

Non sono riuscito a comunicare a microsoft tale errore, in nessun modo.

Ciao.
    Ti abituerai fra un po.
    Immagini allegate Immagini allegate

uhm...mi puoi spiegare nel dettaglio come si fa?....qual è precisamente la voce folder del registro...?
    grazie
    Profano

El rumbero
    Guest
    Il percorso è:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Classes\Folder\Shell.. .

Li hai diverse cartelle dove cercare per capire cosa manca.
    Puoi, come prima opzione, andare su un PC correttamente impostato, esportare solo questa parte del registro di sistema e importarlo nel tuo non funzionante.

Se non dovesse funzionare guarda un po le chiavi esistenti nelle sottocartelle.

Io ti spiego quello che ho fatto io.
    Ci tengo a precisare che non essendo un sistemista, la mia azione sul regedit è stato un azzardo, che non ha comunque riportato al normale funzionamnto la macchina, ma ha cambiato ancora di più la situazione. Prima di fare altrettanto consultati con chi se ne intende di più, potrebbe risolverti in modo efficace il problema (poi ricordati di passare la voce).

Io ho aperto la sottodirectory APRI, e li ho modificato la chiave esistente con:

%SystemRoot%\Explorer.exe /e,/idlist,%I,%L

Mi raccomando, il regedit è il cuore del computer, non metterci mano a caso, e informati bene prima di operare qualsiasi modifica (anche la mia).

Spero comunque di esserti stato d'aiuto.

Tutto a posto!
    aprite 'sto cacchio di regedit.
    seguite sto percorso:

HKEY_CLASSES_ROOT
    DIRECTORY
    e selezionate "shell"
    di lato appare "predefinito REG_SZ"
    doppio clic su 'sta scritta
    inserite il valore "none" (senza le virgolette)
    chiudete e riavviate.

torna tutto normale

fateme sapè
    ciaooooo
    Profano

Permessi di invio