Ciao a tutti,
ho installato da mesi Alice ADSL e ancora non ho potuto usarla. Ho chiamato il centro assistenza più volte (tra l’altro a pagamento) , ma non sono riusciti a risolvermi il problema.
Ho un modem usb e il sistema operativo che utilizzo è win2000 professional. Quando premo il pulsante connetti, subito mi viene restituito il messaggio “ E0013: impossibile eseguire il binding al tap del driver. Errore:1”
Purtroppo non posso provare la connessione via ethernet perche' non ho la scheda, ma non credo che il problema sia il collegamento usb.
Ho provato a reinstallare tutti i drivers presenti sul cd di Alice e a cancellare tutte le altre connessioni in accesso remoto, (perché quelli dell’assistenza sostenevano che potevano creare un conflitto) ma nulla è cambiato. Ho provato anche ad arrestare antivirus e firewall, ma niente.
Visto l’immediatezza della risposta d’errore, ho pensato che il problema fosse collegato alla mancanza di qualche protocollo di rete, però le impostazioni del TCP/IP relative all'accesso remoto sono configurate correttamente.
Infine, non sapendo più che cosa fare, sono andata a controllare l’ordine di binding del protocollo di rete, selezionando “Avanzate” e poi “Impostazioni avanzate” nella finestra di dialogo “Rete e connessioni remote”.
Però nella finestra che appare, relativa all’ordine di binding, non risulta associato nessun protocollo di rete alla connessione di alice e non so come fare.
Qualcuno mi può aiutare? Ho visto che altre persone hanno avuto lo stesso problema, c’è qualcuno che è riuscito a risolverlo? Grazie