Pagina 1 di 19 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 185
    Utente di HTML.it

Access Point-Router-Voip Alice W-Gate (Telsey Magic)

Con l'arrivo di Alice 20mb la telecom offre in dotazione come AP per ADSL 2+ questo apparato :TELSEY MAGIC.
    L'avrei trovato a buon prezzo invece di pagare i 3€ mensili di comodato ad Alice. Qualcuno che lo ha che mi dice sulle sue prestazioni? Stabilità?? Copertura Wireless?? Prima di prenderlo vorrei essere sicuro...alltrimenti compro altro...
    Intanto vi posto qui le immagini e le caratteristiche prese dal sito ufficiale Telsey :

Rispondete numerosi ragazzi!!! Grazie!!

Utente di HTML.it

Telsey MAGIC

Da quello che so io, sembra andare veramente bene, tanto che pensavo anchio di comprarlo, ma non lo trovo, ne in negozio, ne in internet. Sai per caso darmi qualche dritta su dove lo posso trovare??

Utente di HTML.it
    probabilmente verra' distribuito anche in kit come hanno fatto con alice mia

quest'ultimo da 120€,finita la promozione l'ho trovato in liquidazione a 40€
    speriamo un trattamento simile anche per il telsey

Re: Telsey MAGIC

Originariamente inviato da cerve
    Da quello che so io, sembra andare veramente bene, tanto che pensavo anchio di comprarlo, ma non lo trovo, ne in negozio, ne in internet. Sai per caso darmi qualche dritta su dove lo posso trovare??
    Basandomi su quello che sto provando sulla mia pelle, ti posso dire:
    1) prima di avere la sincornizzazione con il segnale ADSL impiega una vita
    2) si riavvia + volte (cavo di rete scollegato bla bla)
    3) a volte malgrado tutte le lucine verdi non da segni di vita (devo spegnere e riaccendere=
    4) sono riuscito a collegare il notebook tramite Wi-Fi per 15 minuti e poi nn ci sono + riuscito
    5) durante la navigazione cade la connessione e quando sei fortunato te lo segnala windows altrimenti te ne accorgi solo quando provi a navigare.
    6) non ricordo ma sicuramente ci sarà qualche altra cosa.
    6-bis) è un rotuer ma nn fa da gateway (o naviga il pc sul quale è collegato con il cavo di rete o naviga, se naviga, il pc col wi-fi)
    Ovviamente io parlo del Telesey MAGIC dato in noleggio da Telecom col nome di w-gate.
    Se poi con firmware originale funziona meglio questo nn so

Mi associo... Da un mesetto anche io sono passato ad Alice 20 MB e mi hanno dato questo benedetto Telsey... A parte riscontrare mal funzionamenti vari come già detto, posso aggiungere che la copertura del segnale WI-FI è assolutamente ridicola.
    Prima usavo un Router Sitecom WL 521 (un apparato, per altro, molto economico) che, posizionato nello stesso punto, non mi ha mai dato problemi di copertura... E non vivo nella reggia di Caserta!
    Insomma: per me una vera boiata questo apparato, fino al punto che ho deciso di farmi riristinare Alice 4MB per poter riutilizzare il mio vecchio Sitecom... Si, perchè ora non mi va di comprare un nuovo Router per ADSL2+...
    Per altro mi sembra che questi fantomatici 20MB siano più che altro dedicati allo Streaming in navigazione e download non noto nessun miglioramento...)
    Quindi: a meno che non si possa trovare il firware originale (il router telecom lo da in comodato d'uso, quindi in teoria non si potrebbe nemmeno cambiare il firmware...) questo apparato è una bufala! E il sito della Telsey è ancora più bufala: la sezione download è chiusa... Ho provato a richiedere la pwd e mi hanno detto che posso scaricare solo i manuali... Per il resto non danno la possibilità! Non s'era mai vista sta cosa!!!
    Dite voi... Io non ho altro da aggiungere!

Utente di HTML.it
    mi associo, penso sia il peggior modem/router che abbia mai provato, sono scappato da alicetv a causa sua.

Guest

Re: Re: Telsey MAGIC

Originariamente inviato da C4gliostro
    Basandomi su quello che sto provando sulla mia pelle, ti posso dire:
    1) prima di avere la sincornizzazione con il segnale ADSL impiega una vita
    2) si riavvia + volte (cavo di rete scollegato bla bla)
    3) a volte malgrado tutte le lucine verdi non da segni di vita (devo spegnere e riaccendere=
    4) sono riuscito a collegare il notebook tramite Wi-Fi per 15 minuti e poi nn ci sono + riuscito
    5) durante la navigazione cade la connessione e quando sei fortunato te lo segnala windows altrimenti te ne accorgi solo quando provi a navigare.
    6) non ricordo ma sicuramente ci sarà qualche altra cosa.
    6-bis) è un rotuer ma nn fa da gateway (o naviga il pc sul quale è collegato con il cavo di rete o naviga, se naviga, il pc col wi-fi)
    Ovviamente io parlo del Telesey MAGIC dato in noleggio da Telecom col nome di w-gate.
    Se poi con firmware originale funziona meglio questo nn so
    Infatti sarebbe interessante provare quel modem senza il firmware che carica telecom visto che nella stragrande maggioranza dei casi hanno solo problemi !! io avevo un modem usb della telecom il webpower che con la 4mega era sempre down ho cambiato driver con quelli originali e andava benissimo !! se lo trovate non brandizzato provatelo ma non se e brandizzato pero

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Riell
    mi associo, penso sia il peggior modem/router che abbia mai provato, sono scappato da alicetv a causa sua.
    Sì, ma lo sarà solo per colpa di TELECOM e dei suoi firmware, perchè, con FASTWEB, il TELSEY, è il miglior modem che abbiano dato.

Originariamente inviato da ennemi
    Sì, ma lo sarà solo per colpa di TELECOM e dei suoi firmware, perchè, con FASTWEB, il TELSEY, è il miglior modem che abbiano dato.
    Tu ce l'hai della Fastweb? Allora perchè non fai il backup del firmware e lo metti a disposizione?
    O comunque perchè non metti qui nel forum almeno le immagini delle varie schermate del tuo Telsey, per vedere la differenza?
    Bravo!

hanno già pubblicato immaggini e iniziato un pò a studiarlo qua
    http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,2085.0.html
    vi dovete registrà, ma ne vale la pena..
    cios

Permessi di invio