come faccio a controllare se esiste una cartella?
ho cercato 3d su questo argomento usando
esiste cartella e
esistenza cartella![]()
come faccio a controllare se esiste una cartella?
ho cercato 3d su questo argomento usando
esiste cartella e
esistenza cartella![]()
Originariamente inviato da wallrider
come faccio a controllare se esiste una cartella?codice:File f = new File ("nome-cartella"); boolean esiste = f.isDirectory ();
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Al posto di quel metodo c'è ne uno apposta per verificare l'esistenza di un file o di una cartella
Ciao.codice:File f = new File ("nome-cartella"); boolean esiste = f.exists();![]()
grazie gente![]()
![]()
Si ma se wallrider deve sapere se esiste esclusivamente una directory con un certo nome, è più giusto usare isDirectory()!!!!Originariamente inviato da Matteo982
Al posto di quel metodo c'è ne uno apposta per verificare l'esistenza di un file o di una cartella
codice:File f = new File ("nome-cartella"); boolean esiste = f.exists();
Quel metodo restituisce true o false a seconda che il file puntato sia un file vero e proprio o una directory, serve per capire la natura non per verificare se esiste.
Al massimo per evitare che esista un file con quel nome si dovrebbe fare una combinazione dei due metodi, qualcosa del tipo
In questo modo non si scappa in nessun caso...codice:File f = new File ("nome-cartella"); If(f.exists()) boolean esiste = f.isDirectory ();![]()
Ciao.![]()
Ma leggere il javadoc, no???Originariamente inviato da Matteo982
Quel metodo restituisce true o false a seconda che il file puntato sia un file vero e proprio o una directory, serve per capire la natura non per verificare se esiste.
Al massimo per evitare che esista un file con quel nome si dovrebbe fare una combinazione dei due metodi, qualcosa del tipo
In questo modo non si scappa in nessun caso...codice:File f = new File ("nome-cartella"); If(f.exists()) boolean esiste = f.isDirectory ();![]()
isDirectory
public boolean isDirectory()
Tests whether the file denoted by this abstract pathname is a directory.
Returns:
true if and only if the file denoted by this abstract pathname exists and is a directory; false otherwise
Salve,ho avviato anche una discussione,circa questo argomento,ma nel leggere questa discussione ho preferito aggiungermi.
(non so se è consentito dal forum,nel caso in cui non lo fosse,cortesemente segnalatelo e mi scuso anticipatamente).
se tengo una cartella info e voglio verificare se essa contiene il file pippo.xml,come posso fare,cioe' questo codice come puo' essere modificato??
File f=new File("nomecartella");
.....................
mi riferisco al codice che e' stato lasciato da andbin
Grazie
Originariamente inviato da mery messina
se tengo una cartella info e voglio verificare se essa contiene il file pippo.xml,come posso fare,cioe' questo codice come puo' essere modificato??
File f=new File("nomecartella");codice:File f=new File("nomecartella", "pippo.xml"); if (f.isFile()) { ..... }
ok grazie mille...
E se invece voglio ricercare una stringa in un file.txt,come posso usare lo stesso pezzo di codice?