Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

[VETTORIALE] Vettorializzare un immagine, il THREAD definitivo...

ciao raga,

come da topic..

secondo voi quali sono i passi da seguire "SEMPRE!"

voglio dire, quali sono le basi per vettorializzare un immagine.. i programmi, i formati da utilizzare?

in modo da non avere noie con il committente?

grazie a tutti per l'attenzione e scusate per il titolo del TOPIC.. ma dopo ore di ricerche sul forum non ho trovato una valida guida.

dies

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    thread definitivo?

apparte che questa è una domanda ciclica (basta cercare in questo forum e già ti fai un'idea) poi come al solito dipende: vettorializzare cosa?

Utente di HTML.it

l'ho scritto nel TOPIC della discussione... "vettorializzare un immagine" per la precisione una JPG

difatti... spulciando tutte le discussioni, ho trovato diversi metodi... per questo volevo capire, dagli esperti, se esiste una procedura "univoca".

grazie per il contributo.

dies

edit:
    devo vettorializzre un immagine JPG che contiene un logo. come lo ricalco? può baster COREL DRAW? trovo compatibilià poi con illustrator (che non ho)?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    se devi vettorializzare un logo la via migliore, secondo me, è suddividerlo in forme geometriche basi tipo cerchi, quadrati ecc, sfruttare al massimo le similitudini fra i vari oggetti, ragionare sempre con i numeri e non con gli occhi

spero di essermi spiegato

Utente di HTML.it
    Benissimo.

Ciao,

il problema è che voglio capire con quale programma procedere. In maniera da avere alla fine un file in "tracciati" che sia compatibile, scalabile... ecc... lo posso fare in PS, ma alla fine i miei tracciati salvati come .AI non sono vettoriali. Posso usare il FLASH? il Corel Draw? oppure?

grazie

dies

io abitualmente uso corel... esportando in ai da corel mi pare che tu riesca ad ottenere tracciati utilizzabili in illustrator...
    in genere vettorializzo soprattuto foto, volti, pesaggi ecc., quindi mi trovo bene a usare la penna di corel e dopo sgrezzi la linea con bezier
    http://www.2rlab.com
    God save the colours!

Utente di HTML.it
    aspè aspè..

puoi spiegare più dettagliatamente?

usi corel trace? o ti tracci tutto con la penna?

dies

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Rak
    ., quindi mi trovo bene a usare la penna di corel e dopo sgrezzi la linea con bezier
    permettimi di quotare parte del tuo intervento.. in che senso sgrezzi la linea?

dies

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Concordo con l'uso di forme geometriche e con software come CorelDraw..

A volte mi capitano loghi particolarmente complessi che per ragioni di tempo o voglia non posso ricalcare, quindi (immagine permettendo) la importo in photoshop, seleziono quello che voglio vettorializzare, creo il tracciato, lo esporto e poi lo "aggiusto" in Corel o Illustrator..
    Non sempre è possibile ma è una valida alternativa..

p.s: non credo esista qualcosa di definitivo.....
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da Kavaweb
    Concordo con l'uso di forme geometriche e con software come CorelDraw..

A volte mi capitano loghi particolarmente complessi che per ragioni di tempo o voglia non posso ricalcare, quindi (immagine permettendo) la importo in photoshop, seleziono quello che voglio vettorializzare, creo il tracciato, lo esporto e poi lo "aggiusto" in Corel o Illustrator..
    Non sempre è possibile ma è una valida alternativa..

p.s: non credo esista qualcosa di definitivo.....
    personalmente non ho l'abitudine di riaggiustare, lo rifaccio sempre a mano econ i criteri sopra descritti, sicuramente si perte + tempo ma il risultato non ha paragoni

personalmente ho sempre usato Freehand fin dalla prima versione

Permessi di invio