Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di dany-

Estrarre class diagram uml da sorgente java

Ciao, mi sapete indicare qualche programma per creare un class diagram uml dati i sorgenti java? Mi ricordo di avere usato tempo fa un programma che tra le altre funzioni dava questa possibilità ma non mi ricordo il nome...........

Grazie!

Utente di HTML.it
    Il Borland JBuilder lo fa... anche se sinceramente ti consiglio di studiare l'UML... prima i Class Diagram e poi il codice!!!

Ok grazie!

L'uml lo conosco e ho fatto anche qualche schema prima di iniziare questo programma ma io sono dell'idea che sono da fare solo come idea genearale da seguire poi liberamente modificando dove serve secondo le esigenze reali..
    Purtroppo mi tocca fare anche la documentazione.. e per non stare a farla tutta a mano........

credo che enterprise architect faccia ciò che ti serve...
    ma forse anche poseidon con qualche plugin...

Grazie! L'ho provato ed è molto interessante come programma!
    Purtroppo il fatto è che in questi due gg ne ho provati diversi di programmi e tutti sembrano funzionare ma alla fine non mi creano un bel niente... mi sa che c'è qualche problema nei sorgenti.. non so se può essere importante ma il modello che devo estrarre è quello di una sottoparte di un progetto più grande.. forse è perché non riesce a trovare qualcosa (anche se c'è tutto) oppure è troppo grande il tutto e basta....

io ho usato enterprise architect (anche se per la modellazione in uml preferisco il poseidon, nonostante consuma molte risorse) e dandogli in pasto il codice di tutte le classi, mi ha creato il diagramma delle classi...

non so se il fatto che tu estragga una sottoparte possa dar fastidio al programma...
    magari prova cosi:
    importagli tutte le classi del progetto, in modo che ti crea il diagramma delle classi e poi elimini quelle che non ti servono...

di più non saprei dirti!

mhm.. grazie, proverò in questo modo, anche se in effetti non so quante possano essere.. è un programma commerciale, il file di installazione occupa 45 MB.. e la mia "sottoparte" da sola avrà 50/60 classi e almeno 30 interfacce e sarà forse un centesimo di tutto il programma....
    Quant'era grande il tuo progetto sul quale l'hai provato?

Va be' cmq ormai sono già a buon punto, lo sto facendo a mano.. e mi sa che se partivo subito a farlo così avevo già finito...

Grazie lo stesso a tutti

il mio era un progetto da consegnare per un esame (un server per una chat e trasferimento file p2p)... poche classi cmq... non più di 15... (non ricordo il numero esatto)...

ciao

Scusa ma sono un po' cotto in questi giorni.. in effetti funziona più o meno.. ero io che non avevo guardato nei 1000 riquadri del programma e non avevo trovato i class che ha fatto..

Mi ha inserito tutte le classi però ha messo le connessioni solo nei package più semplici dove c'erano solo poche classi.. bhe meglio di niente

Grazie!

Permessi di invio