Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

raffreddamento portatile

ciao a tutti!

da qualche mese uso il portatile come unica macchina da lavoro per potermi portare sempre tutto appresso; se non devo muovermi da casa, la macchina resta pero' accesa un sacco di tempo: ore e ore di fila appoggiata su un tavolo di legno in una stanza che faccio del mio meglio per raffreddare, ma che ha comunque temperature equatoriali, tant'e' che il desktop e' da tanto senza pannello laterale

mi sto accorgendo da qualche giorno che il povero portatile si surriscalda sempre di piu': c'e' qualcosa che posso fare per alleviare le sue sofferenze? (no, non intendo sparargli un pietoso colpo in fronte )

che ne so, appoggiarlo sopra a qualcosa che faccia passar aria piuttosto che... boh, ditemelo voi

grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    cerca quacolsa tipo questo

oppure vedi proprio questo Antec Notebook Cooler

http://www.pcimprover.it/articolo/153/

1... 2... 3... prova

Oltre al consiglio di sparwari una soluzione è tenere sollevato il portatile in modo che non resti a contatto con il tavolo.
    L'aria è meno isolante del legno.
    Eccoti!

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Oltre al consiglio di sparwari una soluzione è tenere sollevato il portatile in modo che non resti a contatto con il tavolo.
    L'aria è meno isolante del legno.
    L'aria è un ottimo isolante termico, quando sta ferma.
    L'aria è un buon dissipatore termico, quando si muove.

www.cpuidle.de per abbassare la freq. di clock quando non serve una alta (per win)

se hai linux controlla che sia attivo CONFIG_CPU_FREQ e installa un demone di frequency scaling

Permessi di invio