Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[outlook express]cartelle scomparse

ieri sera ho aperto ed utilizzato outlook normalmente. Oggi lo riapro e mancano ben 3 cartelle dalla posta in arrivo, mentre un'altra si era spostata come sottocartella della posta inviata...Ora, premesso che il portatile è ormai sulla via del tramonto, che è instabile, che il touch pad spesso mi trascina e sposta i files senza che me ne accorga, come posso rimediare?
    Nelle regole dei messaggi non era cambiato nulla, così ho solo ricreato la cartella con lo stesso nome della precedente, non pensando che in una delle cARTELLE (quella del lavoro) non ho lasciato le copie delle email sul server. Dato che avevo circa 250 email , anche con dati importanti e vari fatti miei, pensate che mi debba sparare subito , OPPURE da qualche parte in questo computer posso ritrovarle?
    ps: nel cestino non ci sono e non so dove mettere le mani
    grazie x l'aiuto

Calma, dignità e classe! :P
    Per prima cosa, ad Outlook "spento" fai una ricerca sul disco fisso con il tool di Windows cercando anche tra files e cartelle nascoste, tutti i files .DBX che ci sono. Per prima cosa fai una copia di backup di quei files, meglio se su supporto esterno. Dopo di che, visto che i files dovrebbero avere grossomodo il nome delle cartelle che hai su OE, vedi se ce ne sono con il nome delle cartelle che ti son sparite, e prova a ripristinarli con la funzione "importa" di OE.

Poi, se vuoi un consiglio spassionato, passa a Thunderbird, che è decisamente meno problematico da tanti punti di vista

intanto grazie x la tua risposta velocissima e chiara.
    Ho copiato tutti i dbx trovati nella pen usb, ho avviato outlook ma non so ripristinarli.
    Da file---importa---messaggi?! (ci sarà il modo x importare cartelle?!) mi si apre una finestra nella quale devo scegliere il programma di posta da cui importare, ma non altre risorse.
    Ho provato da ACCOUNT--scelgo l'account---importa, ma quando apro pen usb chiede solo file IAF (??), quindi non mi fa aprire i dbx
    QUindi, ti chiederei l'ultimo favore ....come riappiccico tutti i dbx trovati, dalla pen usb ad outlook?!

in qlc modo ho importato i dbx, ma non mi rimette le cartelle a posto e le email triplicano ogni volta che provo un nuovo modo di importare. Cmq tra i dbx c'è la cartella che mi interessa ed è circa 36mb, ma a qs punto non so come continuare!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Segui questo tutorial e fai sapere se risolvi.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

no niente. seleziono le cartelle che mi interessano, mi importa tipo 800 email (anche 9 copie della stessa email....in 3 giorni ne ho eliminate migliaia...) ma nn mi rimette le cartelle a posto e e le email non sono quelle che cerco. La cosa peggiore è che la cartella Tiscali, quella x me di vitale importanza, rimane vuota in outlook , mentre in dbx è 36 mega.
    Comunque grazie x il tutorial, è molto chiaro e lo usero' appena spostero' le email da qs portatile al nuovo. Ma domani lo porto da qualcuno mi sono scocciata di passare le serate ad importare centinaia di email e poi cancellarle.
    Grazie ciao!

Permessi di invio