Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

togliere sottolineatua a link

Volevo sapere qual è il modo corretto per eliminare la sottolineatura quando linko del testo, io per ora uso <span style="text-decoration: none"> ma in firefox la sottolineatura rimane

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

codice:
    <style>
    a {text-decoration: none; }
    </style>

testo da linkare

nel CSS metti

a.link {
    text-decoration: none;
    }

Originariamente inviato da Valentina76
    a.link {
    text-decoration: none;
    }
    Occhio che ci vanno i due-punti, per la pseudoclasse link. Così come l'hai scritto è un selettore che si riferisci a tutti gli elementi <a> con classe link.

e la differenza quale sarebbe, allora??

Se scrivi questo

codice:
    a:link
    {
       color:red;
    }
    colori di rosso tutti gli elementi <a> che hanno un collegamento ipertestuale, ok? Se invece scrivi così:

codice:
    a.link
    {
       color:red;
    }
    non usi più la pseudoclasse link, ma ti riferisci semplicemente a tutti gli elementi <a> con classe link, ovvero

codice:
    <a class="link">

allora per le mie esigenze (diversi colori e non uno solo per i collegamenti ipertestuali) capisco che il metodo finora usato è effettivamente quello che mi serve.

Originariamente inviato da Valentina76
    allora per le mie esigenze (diversi colori e non uno solo per i collegamenti ipertestuali) capisco che il metodo finora usato è effettivamente quello che mi serve.
    Io non mettevo in dubbio il tuo metodo. Dicevo solo che, in stretta relazione al quesito posto a inizio discussione, la tua soluzione era, diciamo... zoppa, nel senso che non avevi specificato che i link poi avrebbero dovuto avere una classe link a livello di markup.

E la cosa comunque esula dal problema originario in quanto caso particolare. Insomma, pensavo semplicemente che ti fosse scappato un '.' al posto di ':'.

sempre che usare link come nome di una classe non causi casini con qualche browser... nell'ignoranza meglio evitare

Originariamente inviato da pierofix
    Io non mettevo in dubbio il tuo metodo. Dicevo solo che, in stretta relazione al quesito posto a inizio discussione, la tua soluzione era, diciamo... zoppa, nel senso che non avevi specificato che i link poi avrebbero dovuto avere una classe link a livello di markup.

E la cosa comunque esula dal problema originario in quanto caso particolare. Insomma, pensavo semplicemente che ti fosse scappato un '.' al posto di ':'.
    figurati nessun problema assolutamente, anzi, non hai torto effettivamente non avevo specificato
    anzi, grazie a te comunque per la puntuale delucidazione tra i due metodi

Permessi di invio