Salve a voi.
Come posso far compiere una ricerca d'una data parola, e poi ad esempio metterla in grassetto?
Esempio: cercare la parola grassetto e farla diventare grassetto
Salve a voi.
Come posso far compiere una ricerca d'una data parola, e poi ad esempio metterla in grassetto?
Esempio: cercare la parola grassetto e farla diventare grassetto
codice:function makeBold(what){ var regX=new RegExp(what+"(?![/b])","g"); var el=document.getElementById('testo'); var txt=el.innerHTML.replace(regX,''+what+'') el.innerHTML=txt; }codice:sit <p id="testo"> Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Phasellus iaculis malesuada nisi. Nulla iaculis tincidunt leo. Aliquam vel arcu. Aliquam sapien. Nullam tempus aliquet neque. In et metus sit amet erat consequat eleifend. Nulla sollicitudin eros quis nunc. Integer erat nisl, luctus sit amet, volutpat ac, hendrerit eu, sem. Fusce ullamcorper luctus neque. Proin tortor. Vivamus tempus imperdiet mi. Cras dolor. Nullam faucibus, arcu eget facilisis semper, libero velit fermentum erat, vitae ornare dui risus at justo. Nullam consectetuer. Aliquam quis sem. Pellentesque in magna et massa varius rutrum. Cras aliquam magna eget nisi. Sed pellentesque tortor nec turpis. </p>
Grazie per la pronta risposta.
c'è un problemino legato alla mia spiegazione sfortunatamente parziale.
Il codice dovrei inserirlo in un forum, dove esce scritto ciò:
Oggi 08:43 am
in: link
Di: utente
oppure
Ieri 08:43 am
in: link
Di: utente
o
altre 2 situazioni.
Ora, vorrei fare in modo che si Oggi/Ieri si mettano automaticamente in grassetto.
Il mio problema stà nel fatto che OGGI/IERI orario è compreso in questa stringa: {$info['last_post']}
della quale non conosco però i dettagli.
Mi scuso della mala spiegazione precedente
eh, immaginavo intendessi cosa leggermente diversa...
ma se la stringa viene da php sarebbe molto piu' opportuno risolvere in php
posta comunque una stringa tipo, cosi' come arriva al client (visualizza -> html)
scrive una stringa javascript? scrive nel markup?
Allora... il pezzo è questo:
<tr>
<td class="row4" align="center">{$info['img_new_post']}</td>
<td class="row4">{$info['name']}
<span class='desc'>{$info['description']}
{$info['moderator']}</span></td>
<td class="row2" align="center">{$info['topics']}</td>
<td class="row2" align="center">{$info['posts']}</td>
<td class="row2" nowrap="nowrap">{$info['last_post']}
{ibf.lang.in}:{$info['last_unread']}{$info['last_topic']}
{ibf.lang.by}: {$info['last_poster']}</td>
</tr>
che "tocca":
inizio modifica:Il codice visibile direttamente dal forum è questo:
<td class="row2" nowrap="nowrap">Oggi 08:43 am
in:
inizio modifica:
ora, vorrei poter mettere in risalto ad esempio solo la parola "OGGI", che è contenuta qui:
{$info['last_post']} = Oggi 08:43 am
Volevo anche provare con un if, per dire se {$info['last_post']} contiene oggi (o ieri) metti oggi/ieri in grassetto, o simile, solo che per il momento...![]()
Grazie per la pazienza già sin d'ora
quindi non e' php, ma tag di questo tale invision plus forum... mmm...
non e' che sia proprio il massimo, intendiamoci
pero' potrebbe funzionare
<td class="row2" nowrap="nowrap"><script>makeBold("{$info['last_post']}")</script>...codice:function makeBold(what){ return document.write(what.replace(/(Oggi|Ieri)/,'$1')); }
ciao
Mitico!
Penso che basterebbe ma a questo punto ti dico anche un GRAZIE MILLE!
Mhh... ho un piccolo problemino (che ho tentato di risolvere)
Sul primo topic (per fortuna invisibile a tutti se non a me), è sparita la frase:
"OGGI/IERI ...."
Hai una possibile soluzione :master:
Scusa il disturbo hehe
Ecco come si presenta la situazione:
Come vedi in cima non hai nessun dato riguardante il "giorno" e l'ora dell'ultimo post.
e non riesco a capire come mai :master:
Sarà un problema con l'IBF code o altro, ma...![]()