Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

[Win Xp] Punto di ingresso e problema registrazione DLL

Ciao a tutti, in merito a questa discussione

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1175163

(grazie ancora Misterxxx ) avrei necessità di utilizzare il controllo activex CommonDialog.

Sul computer di casa non ho dovuto fare alcuna modifica mentre in quello dell'ufficio quando vado a richiamare il pulsante per sfogliare il contenuto del disco ottengo sempre questo errore:

Errore di run-time '429'
    Il componente ActiveX non è in grado di creare l'oggetto.

Ho già provato a copiare dal mio pc di casa su quello incriminato, all'interno della cartella system32 di windows, questi due file:

comdlg32.dll
    comdlg32.ocx

e poi da esegui ho digitato i seguenti comandi
    regsvr32 c:\windows\system32\comdlg32.dll
    regsvr32 c:\windows\system32\comdlg32.ocx

Quello relativo al file ocx mi dice che è riuscito mentre quello relativo alla dll mi restituisce il seguente errore.

c:\windows\system32\comdlg32.dll è stato caricato ma il punto di ingresso DllRegisterServer non è stato trovato. Questo file non può essere registrato.

Ho già fatto diverse ricerche in rete, su questo stesso forum in un 3d veniva suggerito di scaricare MDAC, cosa che ho fatto ma che non ha sortito effetto.

Potete consigliarmi qualcosa?
    Ciao e grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Intanto registra l'OCX in Access (strumenti/controlli activex).
    Per la .dll, mi sa che manca qlc componente.
    Sul pc di casa hai ad esempio qualche applicativo visual (basic, c++ ecc...) che non hai a lavoro?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Se vuoi provare ad approfondire l'errore, prova questo:
    http://www.dependencywalker.com/
    ma non chiedermi tanto di più perchè non ho mai approfondito il suo utilizzo/utilità.
    Semmai leggi la quarta FAQ nella guida.
    Ciao.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Ciao mister.
    Non saprei, sul pc di casa installo e disinstallo spesso applicazioni, anche visual studio 6 enterprise che al momento però non ho più mentre quello dell'ufficio lo tengo molto più in ordine senza installare niente più del necessario.

Grazie per il link, stavo leggendo la faq che mi hai suggerito. Lunedì installo il programma e vedo un pò cosa ne viene fuori. Per adesso, per l'ennesima volta, grazie mille.

Allora, stavo provando dependency walker.
    Ho seguito la procedura nella faq indicatami da Misterxxx, quindi ho aperto regsvr32.exe, sono andato su start profiling e da lì ho inserito il percorso della dll (c:\windows\system32\comdlg32.dll)

Il risultato è questo

Warning: At least one module has an unresolved import due to a missing export function in a delay-load dependent module.

--------------------------------------------------------------------------------
    Starting profile on 22/10/2007 at 9.12.52

Operating System: Microsoft Windows XP Professional (32-bit), version 5.01.2600 Service Pack 2
    Program Executable: c:\windows\system32\REGSVR32.EXE
    Program Arguments: c:\windows\system32\comdlg32.dll
    Starting Directory: C:\WINDOWS\system32\
    Search Path: C:\WINDOWS\system32;C:\WINDOWS;C:\WINDOWS\System32 \Wbem

Options Selected:
    Simulate ShellExecute by inserting any App Paths directories into the PATH environment variable.
    Log DllMain calls for process attach and process detach messages.
    Hook the process to gather more detailed dependency information.
    Log LoadLibrary function calls.
    Log GetProcAddress function calls.
    Log debug output messages.
    Automatically open and profile child processes.
    --------------------------------------------------------------------------------

Started "REGSVR32.EXE" (process 0xCF8) at address 0x01000000. Successfully hooked module.
    Loaded "NTDLL.DLL" at address 0x7C910000. Successfully hooked module.
    Loaded "KERNEL32.DLL" at address 0x7C800000. Successfully hooked module.
    DllMain(0x7C910000, DLL_PROCESS_ATTACH, 0x00000000) in "NTDLL.DLL" called.
    DllMain(0x7C910000, DLL_PROCESS_ATTACH, 0x00000000) in "NTDLL.DLL" returned 1 (0x1).
    DllMain(0x7C800000, DLL_PROCESS_ATTACH, 0x00000000) in "KERNEL32.DLL" called.
    DllMain(0x7C800000, DLL_PROCESS_ATTACH, 0x00000000) in "KERNEL32.DLL" returned 1

....
    eccetera. Non posso neanche fare copia incolla di tutto il risultato perchè eccede il numero di caratteri.

Comunque mi viene evidenziata in rosso questa riga

GetProcAddress(0x76360000 [COMDLG32.DLL], "DllRegisterServer") called from "REGSVR32.EXE" at address 0x01001EA0 and returned NULL. Error: Impossibile trovare la procedura specificata (127).

Non so se possa essere utile ma nella finestra nel mezzo del programma dove viene riportato l'elenco delle varie dll, sono contrassegnate con un'icona di colore rosso
    COMDLG32.DLL E MPR.DLL.

edit. Se da access vado su strumenti => controlli activex, tra i controlli disponibili risulta presente Microsoft Common Dialog Control, Version 6.0.

Originariamente inviato da nicola75ss
    Allora, stavo provando dependency walker.
    Ho seguito la procedura nella faq indicatami da Misterxxx, quindi ho aperto regsvr32.exe, sono andato su start profiling e da lì ho inserito il percorso della dll (c:\windows\system32\comdlg32.dll)

Il risultato è questo

Warning: At least one module has an unresolved import due to a missing export function in a delay-load dependent module.

Starting profile on 22/10/2007 at 9.12.52

Operating System: Microsoft Windows XP Professional (32-bit), version 5.01.2600 Service Pack 2
    Program Executable: c:\windows\system32\REGSVR32.EXE
    Program Arguments: c:\windows\system32\comdlg32.dll
    Starting Directory: C:\WINDOWS\system32\
    Search Path: C:\WINDOWS\system32;C:\WINDOWS;C:\WINDOWS\System32 \Wbem

Options Selected:
    Simulate ShellExecute by inserting any App Paths directories into the PATH environment variable.
    Log DllMain calls for process attach and process detach messages.
    Hook the process to gather more detailed dependency information.
    Log LoadLibrary function calls.
    Log GetProcAddress function calls.
    Log debug output messages.
    Automatically open and profile child processes.

Started "REGSVR32.EXE" (process 0xCF8) at address 0x01000000. Successfully hooked module.
    Loaded "NTDLL.DLL" at address 0x7C910000. Successfully hooked module.
    Loaded "KERNEL32.DLL" at address 0x7C800000. Successfully hooked module.
    DllMain(0x7C910000, DLL_PROCESS_ATTACH, 0x00000000) in "NTDLL.DLL" called.
    DllMain(0x7C910000, DLL_PROCESS_ATTACH, 0x00000000) in "NTDLL.DLL" returned 1 (0x1).
    DllMain(0x7C800000, DLL_PROCESS_ATTACH, 0x00000000) in "KERNEL32.DLL" called.
    DllMain(0x7C800000, DLL_PROCESS_ATTACH, 0x00000000) in "KERNEL32.DLL" returned 1

....
    eccetera. Non posso neanche fare copia incolla di tutto il risultato perchè eccede il numero di caratteri.

Comunque mi viene evidenziata in rosso questa riga

GetProcAddress(0x76360000 [COMDLG32.DLL], "DllRegisterServer") called from "REGSVR32.EXE" at address 0x01001EA0 and returned NULL. Error: Impossibile trovare la procedura specificata (127).

Non so se possa essere utile ma nella finestra nel mezzo del programma dove viene riportato l'elenco delle varie dll, sono contrassegnate con un'icona di colore rosso
    COMDLG32.DLL E MPR.DLL.

edit. Se da access vado su strumenti => controlli activex, tra i controlli disponibili risulta presente Microsoft Common Dialog Control, Version 6.0.
    mmmh ... si va su un campo minato. :master:
    Hai provato a deregistrare e registrare nuovamente la .dll ?

Originariamente inviato da Misterxxx
    mmmh ... si va su un campo minato. :master:
    Hai provato a deregistrare e registrare nuovamente la .dll ?
    Alla fine ho risolto installando e disinstallando il visual studio 6 enterprise.
    Non sarà stata una procedura ortodossa ma a mali estremi...
    Grazie Mister per il tuo prezioso contributo.

Originariamente inviato da nicola75ss
    Alla fine ho risolto installando e disinstallando il visual studio 6 enterprise.
    Non sarà stata una procedura ortodossa ma a mali estremi...
    Grazie Mister per il tuo prezioso contributo.
    Quoto la procedura.
    Certe volte non è il caso di sbattezzarsi sui "perchè", basta che funzioni !!!

Originariamente inviato da Misterxxx
    Quoto la procedura.
    Certe volte non è il caso di sbattezzarsi sui "perchè", basta che funzioni !!!
    Guarda, ieri sera su un pc appena formattato con sopra solo xp e office ho fatto ogni prova possibile e immaginabile. L'errore in partenza era lo stesso che riscontravo in ufficio. Con questo sistema ha funzionato e l'ho replicato anche a lavoro.

Permessi di invio