Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[VB6]utilizzare dll messe in una directory

Ciao a tutti.Come qualcuno avrà letto in altri post, ho creato una rubrica contatti (access, dao dynaset).
    In particolare ho inserito un DataReport collegato a dataenvironment.
    Ora, ho la necessitò che il tutto giri anche da penna usb e quindi su pc che possono non avere vb.
    Ho creato per prova il pacchetto di installazione e tutto funziona. Senza ovviamente no!
    Durante lo sviluppo del programma avevo riscontrato lo stesso problema con dbgrid ma lo risolsi semplicemente mettendo nella cartella del programma il relativo ocx.
    Ho provato a fare lo stesso per il datareport (ho letto quanto c'è sulla KB microsoft) ma non va.
    Vi chiedo: è possibile per esempio gestire l'errore 713 da codice mettendo per esempio in un modulo una istruzione che dica che ...on error 713, cerca i file necessari (dll e ocx) in nella " AppPath" ?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    No ... non si puo' ...

L'installazione serve a fare delle registrazioni (delle scritture nel registro di Windows).

Senza quelle non puoi eseguire il programma.

Utente di HTML.it
    Ok grazie..allora sarò costretto a gestire l'errore in modo banale con un messaggio...se non v'è vb...pace!Per fortuna, datareport a parte funziona tutto e quindi userò i report solo su pc dove c'è vb

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Un attimo ... non ti ho detto che serve installare VB ma che serve registrare tutte le DLL che servono al programma ... e c'e' differenza.

Utente di HTML.it
    Ops! scusa se rispondo qui solo ora ma non mi ero accorto dell'ultima risposta.
    Ho cercato (e risolto in parte) la soluzione per una strada diversa. So della registrazione delle dll. Ma ci sono due casi: se faccio girare l'applicazione sul mio pc.. nessun problema.
    Ma se la uso da penna usb, e mi trovo per esempio in un'altra azienda, non è prorpio il caso che io installi, modifichi o altro su altri pc...pena la decapitazione istantanea
    Quindi cercavo qualche trucchetto per aggirare il problema.
    Per il report completo del db non ho trovato alcuna soluzione e lo gestisco con un messaggio che interviene in caso di errore.
    Per la stampa del singolo record ho aggirato il problema creando un form e stampando quest'ultimo. Ho così anteprima e stampa del record corrente
    Le problematiche di stampa le ho risolte così:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1187841

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    ma non c'era l'installazione by-side o qualcosa del genere?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Originariamente inviato da wallrider
    ma non c'era l'installazione by-side o qualcosa del genere?
    Quella è di VB.NET, e comunque credo che tu stia parlando di ClickOnce... :master:
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio