Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Manuale PHP stringato, esiste ?

Ciao a tutti !

Qualcuno sa se esiste in giro (on line, ma anche cartaceo va benissimo) un manuale di php che esemplifichi in maniera stringata le funzioni disponibili, magari con un solo rapido esempio a fianco...

Insomma una sorta di prontuario, simile al sito della w3school: http://www.w3schools.com/php/php_ref_string.asp

ma possibilmente in italiano.

Idem anche per mysql. :master:

Naturalmente Grazie x qualsiasi input.

stefano

tra i linguaggi di programmazione con la più elevata curva di apprendimento ... non basta, si vuole addirittura la versione stringata ... pure del database.

Spero tu sia un hobbista perchè se è con versioni stringate di tutto che vuoi programmare o creare applicativi, il consiglio è di lasciare perdere.

Per concludere, il manuale on-line di PHP è l'aiuto migliore di qualunque utilizzatore PHP
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Andrea,
    ti ringrazio per la battuta , ma un bel tomo da 800 pagg su php e mysql già ce l'ho oltre che altri 2 libri in tema, senza contare le numerose pillole ed articoli stampati nel tempo e che comunque si rivelano sempre utili.

Anche il manuale da php.net già ce l'ho, sul desktop.

Io intendevo proprio un prontuario, una sorta di guida alle funzioni che contenga ad esempio una carrellata delle funzioni disponibili per le stringhe, con una breve descrizione di quello che fanno ed 1 (uno) esempio pratico.

Tutto qui. Una roba insomma da tenere sempre a portata di mano, mica il Bignami per apprendere tutto il php in 5 lezioni !!

Se non esiste nulla del genere, mal che vada dedico un weekend a fare un copia incolla dal manuale on line di php -> ad un file di word e poi stamparmelo.

ciao.
    stefano

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Andrea è un bravo programmatore, ma in quanto a diplomazia nelle risposte...

Comunque se ti vuoi cimentare potresti scrivere una procedura che lo crei in automatico e poi passarmelo .

Io l'utilità di questa cosa ce la vedo, non sapete quante volte vado a vedere il manuale online per ricordarmi l'ordine degli argomenti di strpos.

cips

[b]

Comunque se ti vuoi cimentare potresti scrivere una procedura che lo crei in automatico e poi passarmelo .

Io l'utilità di questa cosa ce la vedo, non sapete quante volte vado a vedere il manuale online per ricordarmi l'ordine degli argomenti di strpos.

cips
    Ringrazio della proposta per la procedura in automatico, ma io mastico poco il php nella vita mi occupo di altro...

Se credete sia una cosa interessante potrei buttarmi in un copia-incolla feroce, da far poi girare ed integrare/condividere e poi farci una bella pillola

che ne dite ?

il manuale PHP viene generato da dei sorgenti XML (se non erro docbook): per far pratica con php potresti utilizzare SimpleXML e leggere i sorgenti del manuale e costruirti l'elenco delle funzioni e poi sempre dai sorgenti leggi i blocchi delle classi html che contengono i sorgenti
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio