Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

àncora

Ciao a tutti.

Ho un colegamento che rimanda ad una ancora nella stessa pagina, è possibile far fermare l'ancora in un punto prescelto e non nella parte più alta della pagina stessa?

spero di essere stato chiaro

ciao e grazie

codice:
    <h1><a name="Paragrafo1">Paragrafo uno</a></h1>

Paragrafo uno

Utente di HTML.it
    ok, mi spiego meglio:

io ho una pagina con scorrimento orizzontale e non verticale come al solito, a sx ho il mio menu e vorrei che quando clicco sul bottone mi facesse scorrere la pagina fino all'ancora ma ad esempio lasciando 200 px dal margine sx.

è possibile?

grazie

Utente di HTML.it
    Per andare all'ancora il suggerimento di alexba64 è in parte corretto, nel senso che non si utilizza più "name" ma "id". Sto invece cercando di capire il senso dei 200px.

Se vuoi che il puntatore si fermi a 200px dal margine sinistro devi posizionare un'ancora in quel punto e collegarla al bottone.
    --Non aiuto in privato--

Occhio ai titolo, la prossima volta si chiude
    Ti consiglio di leggere il regolamento prima di scrivere altri messaggi
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=310046
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da gengix
    Per andare all'ancora il suggerimento di alexba64 è in parte corretto, nel senso che non si utilizza più "name" ma "id". Sto invece cercando di capire il senso dei 200px.

Se vuoi che il puntatore si fermi a 200px dal margine sinistro devi posizionare un'ancora in quel punto e collegarla al bottone.
    Abitualmente non uso le ancore e quindi non sono aggiornatissimo.

Ma, hai gia fatto delle prove ?

Perchè secondo me, a prescindere dall'uso più corretto degli id al posto di name, dovrebbe funzionare comunque.

Utente di HTML.it
    Le uso abitualmente e utilizzando name non avviene il puntamento, almeno nei browser standard compliant.
    Cmq testo sempre anche in browser più datati e id funziona perfettamente al contrario di name.

Provare per credere=)
    --Non aiuto in privato--

Le uso abitualmente e utilizzando name non avviene il puntamento, almeno nei browser standard compliant.
    Cmq testo sempre anche in browser più datati e id funziona perfettamente al contrario di name.

Provare per credere=)
    non mi riferivo agli id rispetto all'uso dei name, e non ho messo assolutamente in dubbio cio che hai detto, mi riferivo a aledone, se per caso aveva provato e quale risultato ne aveva sortito.

Utente bannato

Provare per credere=)
    ID al momento e sicuramente di più in futuro è più corretto, ma name a me non ha mai dato problemi con nessun browser anche i più datati.

P.S. Sottinteso che ora uso anche io ID

Utente di HTML.it
    Dipende dalla DTD che usi, perchè se usi quelle più rigorose i problemi li hai, perchè name è considerato fuori uso, di fatto con un doctype 1.0 strict name non va proprio.
    --Non aiuto in privato--

Permessi di invio