Ciao a tutti
1) è possibile realizzare curve alle cornici dei div senza dover per forza fare un'immagine di sfondo?
2) è possibile realizzare curve alle cornici di input senza dover fare un'immagine di sfondo?
se sì, come?
grazie
Ciao a tutti
1) è possibile realizzare curve alle cornici dei div senza dover per forza fare un'immagine di sfondo?
2) è possibile realizzare curve alle cornici di input senza dover fare un'immagine di sfondo?
se sì, come?
grazie
GeorgiaWD
per il primo credo che sarà possibile non appena tutti i browser supporteranno CSS3...
...con i CSS3 lo standard invece sarà una semplice riga di codice..
ti allego un paio di link:
http://www.onsitus.it/css3/border-radius/
(guardalo con firefox 3 altrimenti li vedi tutti uguali...)
http://www.w3.org/TR/css3-background/
http://css.html.it/articoli/leggi/23...ccoli-passi/1/
a presto...
yappo
------------
insane in the brain
Grazie
c'ho provato e sperato!
comunque non trovavo più il link a "onsitus"
speriamo che i vari browser siano attivi al più presto a facilitare questa gentile possibilità!
![]()
![]()
grazie ancora
GeorgiaWD
de nada...
se vuoi puoi provare anche:
ora devo trovare il codice html...scusami ma lo avevo tenuto in un vecchio css ma mi serve l'altro...codice:span.rtop, span.rbottom{display: block; } span.rtop span, span.rbottom span{display: block; height: 1px; overflow: hidden; filter: alpha(opacity=80); -moz-opacity:0.80; opacity:0.80; background-color: #FFF;} span.r1{margin: 0 5px} span.r2{margin: 0 3px} span.r3{margin: 0 2px} span.rtop span.r4, span.rbottom span.r4{margin: 0 1px; height: 2px} p.rcentro { filter: alpha(opacity=80); -moz-opacity:0.80; opacity:0.80; background-color: #FFF; height:170px;padding:0px; margin:0px; text-align:center;} span.rtopb, span.rbottomb{display: block; } span.rtopb span, span.rbottomb span{display: block; height: 1px; overflow: hidden; filter: alpha(opacity=80); -moz-opacity:0.80; opacity:0.80; background-color: #FFF;} span.r1{margin: 0 5px} span.r2{margin: 0 3px} span.r3{margin: 0 2px} span.rtop span.r4, span.rbottom span.r4{margin: 0 1px; height: 2px}
ops...
yappo
------------
insane in the brain
per il primo caso come ha detto yappo è previsto nel css3, che però dovrebbe funzionare su quasi tutti i browser (a parte IE), oppure mi pare ci fossero dei javascript apposta
per il secondo purtroppo c'è poco da fare, a quanto pare i form sono intoccabili
già le curve si visualizzano su konquero e safari, ma spero presto lo rendano disponibili anche su IEOriginariamente inviato da custanz
per il primo caso come ha detto yappo è previsto nel css3, che però dovrebbe funzionare su quasi tutti i browser (a parte IE), oppure mi pare ci fossero dei javascript apposta
per gli input ho sperato si potessero aggiustare, ma a non è cosìper il secondo purtroppo c'è poco da fare, a quanto pare i form sono intoccabili![]()
almeno posso cambiargli il colore, ma non la forma
GeorgiaWD
avevo trovato questo pulsante che da pure l'ombra e la curva (visualizzato da tutti):
ma il cliente vuole un input!!!codice:div#baffo{ background: #b0b0b0; width: 140px; height: 17px; margin: 0 10% ; padding-top: 3px; } b.r1 { margin: 0 0 0 5px } b.r2 { margin: 0 0 0 3px } b.r3 { margin: 0 0 0 2px } b.rbottom b.r4 { background-color: #b0b0b0; margin: 0 0 0 1px; height: 2px ; } b.rbottom { background: #e6e6e6; display: block } b.rbottom b { background: #b0b0b0; display: block; height: 1px; overflow: hidden ; } a { color: white; font-weight: bold; text-decoration: none; padding-left: 6px; } a:link { color: white; font-weight: bold; text-decoration: none; } a:visited { color: #2f2f2f; font-weight: bold; text-decoration: none; } a:hover { color: #939393; font-weight: bold; background-image: url(curv.gif); background-repeat: no-repeat; background-position: left top; text-decoration: none; position: relative; top: 0; left: 0; right: 16px; bottom: 3px; padding: 3px 100% 5px 6px; } a:active { color: #939393; font-weight: bold; text-decoration: none; } i.rbottom { background: #fff; display: block } i.rbottom i { background: #e6e6e6; display: block; height: 1px; overflow: hidden ; } i.r1 { margin: 0 0 0 5px } i.r2 { margin: 0 0 0 3px } i.r3 { margin: 0 0 0 2px } i.rbottom b.r4 { background-color: #fff; margin: 0 0 0 1px; height: 2px ; } <div id="baffo"> Georeferenziazione <b class="rbottom"> <b class="r4">[/b] <b class="r3">[/b] <b class="r2">[/b] <b class="r1">[/b] [/b] <i class="rbottom"> <i class="r4">[/i] <i class="r3">[/i] <i class="r2">[/i] <i class="r1">[/i][/i] </div>![]()
GeorgiaWD