Carissimi,
sto girando di lungo e largo il web per la rimozione del trojan in oggetto, potete aiutarmi?
Grazie
G.
Carissimi,
sto girando di lungo e largo il web per la rimozione del trojan in oggetto, potete aiutarmi?
Grazie
G.
Segui questa procedura preliminare:
scarica Malwarebytes
1) lo installi
2) lo aggiorni
3) fai una scansione scegliendo la modalità completa
4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva
5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
per postare il report segui questa scaletta:
1) andare sul sito http://www.savefile.com/
2) clicca su Upload My file
3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]
Vediamo se lo ripulisce del tutto o se è necessario intervenire a "manina"
non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"
Ho fatto tutto quello che mi hai indicato il link è:
www.savefile.com/files/1834597
Rifai la scansione con malwerbytes ed elimina tutto, ho trovato come segnalazione di ad-aware questo programma C:\Programmi\Live_TV (Adware.Agent) se non vuoi rimuoverlo (ma sarebbe opportuno farlo) quando ti esce l'elenco dei files infetti togli il segno di spunta da:
C:\Programmi\Live_TV
C:\Programmi\Live_TV\INSTALL.LOG
Dopo aver rimosso tutto, riavvia il pc e segui questa procedura:
scarica Hijackthis
1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno e poi installalo
poi
scarica Systemscan
1) disconnetti il pc da internet
2) disattiva l'antivirus
3) esegui systemscan
4) clicca su "Scan Now"
Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema. Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella suspectfile (contenuto in un file zip) che ti verrà creata sul desktop.
Posta il report come il precedente, nel mentre NON fare scansioni con altri programmi anti-virus o anti-spyware.
non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"
Grazie ancora per l'aiuto ecco il report:
www.savefile.com/files/1834932
Attendo tue, spero che ho eliminato il trojan.
Grazie
G.
Arrivo anche da te, non mi sono dimenticato, segui questa procedura:
scarica Avenger
Esegui avenger e nella finestra copia/incolla tutta la citazione:
Spunta "Automatically disable any rootkits found" e clicca su "execute".files to delete:
C:\WINDOWS\system32\swmppfjl.dll
C:\WINDOWS\system32\2fa812e8-.txt
C:\WINDOWS\system32\hpctqowa.ini
C:\WINDOWS\system32\tuxishfq.dll
C:\WINDOWS\system32\tadicv.dll
registry keys to delete:
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Exp lorer\Browser Helper Objects\{4D7A1190-A436-4AD7-9307-6260FE8214A4}
registry values to replace with dummy:
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows | AppInit_DLLs
Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, altrimenti riavvialo tu. Posta il report rilasciato lo trovi in c:\avenger.
Riesegui systemscan e lascia il flag o segno di spunta solo su "Recent files" su "Registry run keys" e su "include hijackthis log"