Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    8

    newsletter: non riesco a far visualizzare le immagini

    Ciao, sto cercando di creare un piccolo script per inviare newsletter e avrei bisogno di un aiuto.
    Per mandare e-mail in formato html non c'è problema: ho usato questa guida presente nel sito e funziona benissimo.
    Però poi ho un problema con le immagini... La guida è ottima, ma nonostante tutto, quando testo, ora mi arriva un email con un allegato noname e basta. :master:

    Vi metto qua il codice che manda le email in formato html (e che funziona), se qualcuno ha voglia di spiegarmi come integrarci le altre cose per le immagini, gliene sono grato... io intanto ci sbatto la testa. Grazie!

    PS: nella pagina precedente c'è un semplice form con fckeditor integrato.

    Codice PHP:
    <?php include("../inc/config.inc.php");  // Verifico di avere l'oggetto e il testo dalla form if (isset($_POST['subject']) && isset($_POST['text'])) {   if (trim($_POST['subject'])!='' && trim($_POST['text'])!='') {     // ho tutto e quindi mi prendo tutti gli indirizzi dal db, ecco     $sql = "SELECT email FROM iscritti";     $res = mysql_query($sql);      // Pulisco il testo e l'oggetto dagli slashs messi in automatico dopo il post dei dati     $subject = stripslashes($_POST['subject']);     $text = stripslashes($_POST['text']);          // Imposto le intestazioni dell'e-mail     $headers = "From: Newsletter AGIF <email@email.it>\r\n";          // costruisco le intestazioni specifiche per il formato HTML     $headers .= "MIME-Version: 1.0\n";     $headers .= "Content-Type: text/html; charset=\"iso-8859-1\"\n";     $headers .= "Content-Transfer-Encoding: 7bit\n\n";        // Ciclo il risultato della query e assegno l'indirizzo e-mail alla variabile $to, quindi invio      while (list($to) = mysql_fetch_row($res)) {             mail($to, $subject, $text, $headers);     }     echo "newsletter spedita con successo. Torna al <a href=\"panel.php\">pannello admin</a> oppure fai <a href=\"logout.php\">logout</a>
    ";

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    8
    Boh, il tag PHP non me lo visualizza tutto, lo metto qua senza niente. :master:

    // Verifico di avere l'oggetto e il testo dalla form
    if (isset($_POST['subject']) && isset($_POST['text'])) {
    if (trim($_POST['subject'])!='' && trim($_POST['text'])!='') {
    // ho tutto e quindi mi prendo tutti gli indirizzi dal db, ecco
    $sql = "SELECT email FROM iscritti";
    $res = mysql_query($sql);

    // Pulisco il testo e l'oggetto dagli slashs messi in automatico dopo il post dei dati
    $subject = stripslashes($_POST['subject']);
    $text = stripslashes($_POST['text']);

    // Imposto le intestazioni dell'e-mail
    $headers = "From: Newsletter AGIF <info@email.it>\r\n";

    // costruisco le intestazioni specifiche per il formato HTML
    $headers .= "MIME-Version: 1.0\n";
    $headers .= "Content-Type: text/html; charset=\"iso-8859-1\"\n";
    $headers .= "Content-Transfer-Encoding: 7bit\n\n";

    // Ciclo il risultato della query e assegno l'indirizzo e-mail alla variabile $to, quindi invio
    while (list($to) = mysql_fetch_row($res)) {
    mail($to, $subject, $text, $headers);
    }
    echo "newsletter spedita con successo. Torna al <a href=\"panel.php\">pannello admin</a> oppure fai <a href=\"logout.php\">logout</a>
    ";

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    443
    Ti suggerisco di utilizzare la classe phpmailer


    http://sourceforge.net/projects/phpmailer

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    8
    Rettifica...
    Le immagini si vedono, per lo meno gli smile messi tramite fckeditor (e mi basta il MIME che uso ora)... solo che se metto nel testo immagini caricandole sul server non si vedono... sebbene abbiano percorso assoluto (come gli smile)... :master:

    @epescol: grazie della segnalazione, ma vorrei provare a risolvere per questa strada

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    8
    Ho provato a mettere un'immagine con percorso assoluto... senza però caricarla da fckeditor e arriva senza problemi. Come gli smiles.

    Boh, forse fckeditor semplifica il link dell'immagine caricata dopo che premi submit... dico così perché se vedo la proprietà di questa me lo da assoluto. Boh. :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.