Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Numeri progressivi Word/Illustrator

Un saluto a tutti.sono un nuovo utente del forum appassionato di grafica sia per diletto che per lavoro.Sono alle prese con un esperimento.Vorrei sapere se esiste il modo di poter numerare progressivamente,con uno dei due programmi nel titolo,delle pagine inserendo 4 numerazioni individuali per pagina,potendo scegliere la posizione e le dimensioni del numero sulla pagina.Leggendo sul forum ho trovato un modello macro per word ma mi inserisce un numero solo al piè pagina.Premetto che purtroppo non sono esperto di VB e quant'altro.Grazie

Con Word sicuramente sì. Cerca nel menu qualcosa tipo inserisci -> numero di pagina. Ora uso Openoffice e non ricordo il comando esatto in Word.
    In Illustrator non credo, anche perchè non puoi gestire documenti a più pagine.

Utente di HTML.it
    In quel modo è possibile inserire un numero solo per pagina.La mia richiesta è di inserire più numeri indipendenti per pagina.Forse con un modello macro opportunamente scritto in VB si può fare.Inserisco il link dove ho trovato un esempio.

http://forum.html.it/forum/showthread/t-1217098.html

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ciao Albert,
    premetto che Word non è il programma più indicato se devi realizzare impaginati per la stampa.

Puoi provare a vedere se Scribus gestisce più numerazioni sulla stessa pagina, visto che è free provarlo non costa nulla.
    Indesign mi sembra che fino alla CS3 non sia in grado di fare ciò che chiedi.

Se tuttavia sei intenzionato a "proseguire" con Word, questa non è la sezione più indicata, fammi sapere che ti sposto.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Originariamente inviato da Myaku
    Indesign mi sembra che fino alla CS3 non sia in grado di fare ciò che chiedi.
    Direi invece che InDesign CS3 lo faccia senza problemi con funzioni native