Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

apostrofo e apice in stringa dinamica javascript

Salve al forum

chi sa aiutarmi a capire perche la prima codifica funziona e la seconda no?
    Nella seconda codifica ho la necessita di inserire nella stringa un apostrofo ed un apice, ma non funziona ...

codifica 1:
    document.write('[img]'+w0901+'[/img]');

codifica 2:
    document.write('[img]'+w0901+'[/img]');

Sintetizzo:
    in pratica voglio far apparie una frase con apostrofo ed troncatore nella barra di stato (window.status) ... ma sembra impicciarsi tutto ... notizie a riguardo?

window.status=\'xxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxx
    xxx\' xxxxxxxxx\'\';

se togli gli escape diventa

window.status='xxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxx
    xxx' xxxxxxxxx'';

che è sintatticamente scorretta

dovrebbe essere:
    window.status=\'xxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxx
    xxx\\' xxxxxxxxx\\'\';
    I DON'T Double Click!

Salve e grazie
    ho provato ma non funziona ...
    Puo essere anche che si sommi un problema di corretta scrittura su piu righe di un comando dinamico, in quanto l'inserimento dei doppi \ provoca uno spostamento nella scrittura appunto del comando dinamico (che e' abbastanza lungo).
    Ma io intanto sono bloccato ...

Ulteriore precisazione.
    Volendo impostare la stringa con gli apostrofi in una variabile, e quindi usare la variabile nella costruzione dinamica del comando document.write, coem va scritto appunto tale comando dinamico anche tenendo conto della continuazione a capo sulle varie righe del file .txt (continuazione/spezzettatura che a mio avviso cread iversiproblemi ...)?
    Grazie al forum ...

Aggiornamento.
    Cercando sul web ho trovato riferimenti al carattere speciale ´ proprio in un esempio relativo al comando window.status

... window.status='Liberta´' ...

ma nel mio caso, dove, ripeto, sto costruendo con document.write l'ancora nella quale utilizzo il window.status, comincio a domandarmi se non sia questa la condizione che in qualche modo impedisce il corretto funzionamento, o addirittura la continuazione su piu righe del comando document.write ...

Opinioni a riguardo di questo (complesso, per me almeno ...) problema ???

Nessuna novita su questo item?..

Ho continuato a provare, e penso sempre piu' che forse non e' soltanto la presenza del carattere apostrofo nel contenuto, racchiuso tra apici semplici, del campo window.status, ma la contemporanea spezzettatura su piu righe della costruzione del javascript dinamico ...

Please, help ...

Salve al forum

lo statement seguente, contenuto in un tag <script>, funziona correttamente
    ------
    document.write('[img]'+wkimg+'[/img]');
    ------

mentre invece lo statemente seguente, che spezza su piu righe il tag <a> per via della presenza degli statement
    onClick e onMouseOut, non funziona ... quindi l'errore dipende dalla scrittura su piu righe di un tag html
    all'interno di un codice javascript ... ho provato ad usare il carattere \n ma non ho risolto nulla ...
    suggeriemnti?
    ------
    document.write('[img]'+wkimg+'[/img]');
    ------

Grazie per le gentili consulenze del forum

Salve al forum

chi legge gentilmente questo problema del forum, che riguarda la scrittura su piu righe di un tag html costruito mediante codice javascript?..
    Sto provando e informandomi ma al momento senza risultati ...
    Grazie a tutti ...

usa entita' ...
    codice:
    w3c'easy
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio