Ciao a tutti!
Ho provato a fare Cerca nel Forum prima di postare, ma non ho trovato nulla di quello che cercavo!![]()
Dunque io stò muovendo proprio i primi passi con PHP e non sono in grado di fare le cose più semplici...sono in fase di studio, ma attualmente vorrei che mi aiutaste a capire alcune cose!
Io ho creato un semplice sito con un Header, Menu, Body (o Contenuto) e Footer in Modello Template (.dwt) o Skin (...come preferite chiamarlo!), associato ad un CSS Esterno, che io posso "duplicare" (...Dreamweaver permette questa funzione!) e quindi lavorando sul Modello (.dwt) posso cambiare tutti i Fogli (.html) che sono stati generati da esso!
Fin qui spero sia chiaro...considerate che però che tutto è in HTML! Un sito statico!![]()
Ora utilizzando PHP vorrei capire se tutto ciò è fattibile in egual modo o le cose si fanno complicate...
Mi spiego meglio...o almeno ci provo!![]()
Con il metodo di prima, a me bastava che io creassi all'interno del Modello (.dwt) un Area Modificabile e scrivessi il mio contenuto all'interno di esso. Ovviamente rimane diverso per tutte le pagine generate in base al soggetto richiesto (). Io so che ciò è fattibile con PHP Include e provandoci funziona!
Il mio grosso problema si è arenato quando però ho dovuto collegare le mie pagine ai Link del Menu ()!!! Se prima avevo 10 Link nel menù e quindi 10 Fogli (.html) uguali per Skin generate dal Modello (.dwt) con l' Area Modificabile nella quale c'era scritto il soggetto interessato dal Link cliccato ()...adesso non so come fare!
Io speravo che con il PHP mi risolvesse il "duplicare" della Skin Modello (.dwt) e che mi tenesse un solo file (Index.php) da associare nell' Area Modificabile in base al soggetto richiesto () !
Spero che mi sia spiegata bene... :master:
L'orario non aiuta!!! Chiedo venia...
Praticamente come se fosse un IFrame!
Io vorrei capire se creando un solo Foglio (Index.php) con tutti gli Include necessari per costruire la pagina...poi nel momento che dal mio Menu richiamo il Link Soggetto richiesto, il PHP lo richiama nel centro della pagina nell'Area apposita! Come un Blog che tu hai le notizie al centro (Area) e il Menu a lato e tu cliccli su un Link Soggetto e ti cambia il Contenuto al centro!
Se si e con quale stringa?
Io ho provato:
">LINK SOGGETTO
ma mi apre Soggetto.php in una nuova finesta e non al centro nell'Area come invece farebbe una stringa Include:
<?php include(".Soggetto.php"); ?>
che appare dove vuoi che sia!
Adesso mi son o spiegata meglio?![]()
Speriamo...
Attendo con tanta ansia una vostra risposta!!!
Paperikat