Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[PHP] - Lanciare piu' file contemporaneamente

Ciao a tutti.
    Ho bisogno di lanciare 3 file in modo contemporaneo. Nel senso che devono partire insieme e compilare un file TXT.

Ho pensato di farlo con 3 iframe, pero' purtroppo il browser mi esegue prima il primo, poi il secndo e infine il terzo.

Come posso fare per lanciarli in modo contemporaneo?

Grazie.
    Antonio

Utente di HTML.it
    mi viene in mente solo la chiamata fork. che dal processo padre ti fa partire 2 processi figli, che nel tuo caso scrivono sullo stesso file, a seconda di quello che devi fare dovrai gestire l'accesso al file maniera coordinata... è un pò un casotto se è la prima volta che ne senti parlare

http://www.php.net/manual/en/function.pcntl-fork.php

al link i comandi principali... per il resto studia cosa sono i processi, cosa avviene quando invochi una chiamata fork e come si coordinano i vari processi tra loro ( semafori, aree di memoria condivisa )

spiega meglio che devi fare, possibilmente per quello che devi fare tu non serve una fork, ma qualcosa di più semplice

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti!
    Mi ricollego a questo thread senza aprirne uno nuovo.
    Mi trovo in una situazione analoga; ve la descrivo.
    All'interno del mi script PHP viene interrogato un DB e viene quindi costituito un elenco di indirizzi IP.(l'elenco è di circa 700, 800 indirizzi)
    Successivamente, per ogni indirizzo IP, viene eseguita una certa operazione, UGUALE per tutti gli indirizzi.
    Quello che vorrei fare io è "forchettare" questa operazione in "n" operazioni figlie, per terminare il piu velocemente possibile l'esecuzione del mio script: ovvero aprire dei thread figli che, ad esempio, mi portino avanti una ventina di indirizzi IP ciascuno. In questo modo vengono elaborati "n" indirizzi IP per volta.
    Lo script risiede in un server Apache multicore.
    Avete per caso idea di come posso fare?Conoscete dei tutorial a cui posso fare riferimento visto che ho iniziato ad utilizzare PHP meno di un mese fa??
    Grazie a tutti!

Permessi di invio