Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema menù!!

Utente di HTML.it

problema menù!!

Ciao a tutti ho un problemino con il mio menù del blog....vi lascio il link del mio sito così potete vedere http://sery80.splinder.com/.
    Vorrei mettere le categorie nel mio menù in modo che rimangano nascoste, per apparire solo si passa con il mouse, così ho inserito </p><$BlogCategories$> </p>:

codice:
    <div id="menu">
    <ul>[*]Categorie 
    <ul>[*]<$BlogCategories$> </p>  [/list]
    [*]Link 2 >>
    <ul>[*]Link 2-1[*]Link 2-2[*]Link 2-3[/list]
    [*]Link 3[*]Link 4 >>
    <ul>[*]Link 4-1[*]Link 4-2[*]Link 4-3[/list]
    [/list]
    -------------------------------------------------------------------------------
    #menu, #menu ul, #menu li{
    padding:0;
    margin:0;
    } 

#menu li{
    list-style: none;
    position: relative;
    width:120px;
    height: 30px;
    padding:0 20px;
    background-color: black;
    line-height: 30px;
    cursor:pointer;
    } 

#menu li a{
    text-decoration:none;
    color: white;
    } 

#menu li:hover{
    background-color:red;
    } 

#menu ul ul{
    position: absolute;
    top:0;
    left:160px;
    visibility:hidden;
    } 

#menu ul li:hover ul{
    visibility:visible;
    }
    Le categorie come potete vedere se andate sul mio sito sono state inserite correttamente l'unico problema che si illunina di rosso solo la prima e altre rimangono nere e difficilmente si riesce a passare con il mouse.
    Mi potete dare una mano? Come posso fare? Grazie

Utente di HTML.it
    Ho provato le "categorie" nel tuo sito. A me (FF 3.018 sotto linux) tutti 4 i blocchi si illuminano al passaggio del mouse. Pero` non si aprono sottomenu, ma forse non ci sono ancora inseriti.

Vedo pero` un grave errore di sintassi HTML ed uno di logica/semantica nel tuo codice:
    Nella riga[*]<$BlogCategories$> </p>
    Ci sono due </p> e nessun

. chiaramente a questo punto il browser puo` ignorare tutto, oppure fare come gli pare.

Pero` un

(oggetto di tipo blocco) non puo` stare dentro un <a> (oggetto inline), e il risultato non e` prevedibile.
    E comunque un

non ha molto senso dentro un[*], che gia` individua del testo da visualizzare.

Anzitutto togli l'errore di sintassi, e poi vedi quale e` la semantica del tuo pezzo, ed usa i tag corretti.

PS: prima di postare nuovamente, passa dai validatori: sono molto piu` bravi di noi a trovare certi tipi di errore
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Non c'è proprio nessuno che mi può aiutare con il mio menù, Mich_ ho provato a mettere </p><$BlogCategories$>

invece di </p><$BlogCategories$> </p>, ma niente le categorie come potete vedere se andate sul mio sito http://sery80.splinder.com/
    sono state inserite correttamente l'unico problema che si illunina di rosso solo la prima e altre rimangono nere e difficilmente si riesce a passare con il mouse.

Come posso fare a nascodere le categorie nel mio menù mi potete dare una mano?

Grazie

Utente di HTML.it
    E` inutile che provi ad inserire errori ulteriori.

E non e` possibile che trovi aiuto in questo forum se non conosci le basi.

Studia un minimo di HTML e di CSS, e passa dai validatori (validatore HTML e validatore CSS).
    Quando la pagina non contiene piu` errori di sintassi evidenti, torna qui.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio