Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

script.js esterno da onClick

Ho cercato nel Forum, trovando risposte simili ma un poco diverse di quello di cui avrei bisogno io, ossia richiamare un file.js esterno passando il valore di un input text da onClick.
    Sarei molto grato di una risposta e resto a disposizione se non sono stato chiaro, chiedo eventualmente scuse perchè sono alle prime armi.
    Grazie, opengates.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Riporta qui la risposta che si avvicina di piu' indicando cosa vorresti aggiungere/modificare.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Lo script che ho trovato che si avvicina di più riguarda caricare uno scritp.js esterno da un pulsante e lo script esegue solo un alert fisso. Il titolo è "onclick" e file JS esterno e Gino86 risponde a Super_wale con Il codice è il seguente:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>JS Esterno</title>
    <script language="javascript" src="script.js"></script>
    </head>
    <body>
    <input type="button" value="Sostituisci" onclick="displayMSG()" />
    </body>
    </html>
    il file js esterno contiene semplicemnte
    function displayMSG(){
    alert("ciao");
    }

Il mio problema invece è di passare l'input di testo da un form al file esterno. Se lo script lo metto nella stessa pagina html funziona con questo codice:
    function cdatasepcons(data){
    data=this.document.dati.datasepcons.value
    if (data.length != 10)
    {
    alert("Attenzione! La data deve essere nel formato gg/mm/aaaa e quindi deve essere di 10 caratteri, mentre qui è di " + data.length + " caratteri.");