Innanzitutto buongiorno a tutti e complimenti per lo splendido sito.
Mi sto impegnando nell'imparare amatorialmente l'html e mi sto divertendo nel fare prove su prove ma, come al solito, c'è sempre qualcosa di elementare che non torna per nulla:
Ho seguito questo esempio già fatto per poter far emettere un suono sia cliccando col tasto sinistro su un collegamento, sia posizionandoci sopra semplicemente il mouse.
A me interessa solo la versione con click.
------------------------------------------------------------------------
Place the following script in the <head> of your HTML document:
<script language="javascript" type="text/javascript">
function playSound(soundfile) {
document.getElementById("dummy").innerHTML=
"<embed src=\""+soundfile+"\" hidden=\"true\" autostart=\"true\" loop=\"false\" />";
}
</script>
The JavaScript places an embed tag inside an empty span tag when the script is initiated. So, you need to add the following span file somewhere within the body of your HTML page, preferabl near the top of the document:
<span id="dummy"></span>
The last thing you need to add is an element that you want to generate the sound on click or on mouseover. Call the script with one of those attributes:
Click here to hear a sound
<p onmouseover="playSound('URL to soundfile');">Mouse over this text to hear a sound</p>
------------------------------------------------------------------------
E quì allego il link dove l'ho trovato:
http://webdesign.about.com/od/sound/...sound_oncl.htm
Tutto funziona perfettamente, è ho usato solo la stringa che mi serve per abilitare il suono a seguito del click, ma non riesco ad associare il cambio pagina!!!
O mi suona quando clicco ma non mi cambia pagina, o se in 'href' metto i riferimenti della pagina .html da cambiare, cambia pagina ma non suona.
in poche parole io vorrei potre fare questo:
da
HOME
a
HOME
Nel primo caso suona ma non cambia pagina.
Nel secondo caso cambia pagina ma non suona.
Come potrei fare? Qualsiasi altro consiglio è bene accetto, e vorrei funzionasse multibrowser.
Grazie a tutti.