Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Inserire caratteri a inizio riga

Ho un file di testo sia in formato txt che in formato doc, quindi posso usare uno dei due formati per fare ciò che voglio.
    Ora posso aprirli con il notepad di window, con notepad++ o con open office ma sono disposto ad installare altri programmi se mi permettono di fare questo:
    il file contiene un elenco formato da più di 800 righe dove su ogni riga ci sono i dati relativi ad un utente: nome, mail, indirizzo ecc.. cioè ogni utente è su una riga diversa.
    Quello che vorrei fare è inserire una serie di caratteri a caso, tipo una sigla XXXXX, all'inizio di ogni riga in modo da usare poi la funzione explode di php per ottenere un array ed infine inserire tutto nel database. C'è qualche cosa che mi permette di farlo?

Qualche giorno fa è stata fatta la stessa domanda, leggi qui, occhio però che l'inizio e la fine del file devi sistemarli a mano.

Comunque in php esiste una funzione apposita per leggere un file di testo in un array, te la cavi con una singola riga di codice:

Codice PHP:
    $array file('fileditesto.txt'); 
    Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

Re: Inserire caratteri a inizio riga

Originariamente inviato da giancarlo75
    Ho un file di testo sia in formato txt che in formato doc, quindi posso usare uno dei due formati per fare ciò che voglio.
    Ora posso aprirli con il notepad di window, con notepad++ o con open office ma sono disposto ad installare altri programmi se mi permettono di fare questo:
    il file contiene un elenco formato da più di 800 righe dove su ogni riga ci sono i dati relativi ad un utente: nome, mail, indirizzo ecc.. cioè ogni utente è su una riga diversa.
    Quello che vorrei fare è inserire una serie di caratteri a caso, tipo una sigla XXXXX, all'inizio di ogni riga in modo da usare poi la funzione explode di php per ottenere un array ed infine inserire tutto nel database. C'è qualche cosa che mi permette di farlo?
    Non mi è chiaro tutto il giro che vuoi fare e non hai specificato il db su cui devi caricare i dati.
    Supponendo si tratti di mysql potresti tranquillamente specificare i campi su cui effettuare l'inserimento tramite load data.

Comunque, un esempio banale tramite powershell, è il seguente:

codice:
    $i = 1
    $file = "C:\file_esistente.txt" 
    gc $file | % {
    add-content -path "C:\file_nuovo.txt" -value ("{0:000}," -f [int]$i + $_)
    $i++
    }
    Lo script creerebbe un nuovo file anteponendo a ciascuna riga
    001,
    002,
    003,
    ecc.

Al posto di un progressivo cui anteponi degli zeri potresti mettere ciò che vuoi.

Grazie per la risposta, alla fine ho risolto con notepad++ che da Modifica -> Editor a colonne permette sia di inserire lo stesso testo per tutte le righe (quello che serviva a me per poi usare la funzione explode di php e avere ogni riga come elemento di un array), sia di inserire un numero incrementale. Alla fine dopo svariati passaggi sono riuscito ad inserire tutto l'elenco in mysql dovendo fare manualmente solo pochi ritocchi.

Permessi di invio