Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Opera e Chrome non accettano codice jquery

Salve, ho un problema con una parte del codice jquery che sto utilizzando per una nuova versione del mio sito personale. Il problema è questo il codice dovrebbe, cliccando su un link, recuperare, da un foglio di testo esterno, un pezzo di html e inserirlo nella section centrale. In questo modo posso visualizzare differenti contenuti nella stessa pagina. Non ho avuto problemi con Explorer, Firefox e Safari ma il codice non funziona con Chrome e Opera. Spero che possiate aiutarmi, il codice è questo:

codice:
    $('#strgrl') .click(function(){  	
    $('#artpri') .load('Pagina_Contenuto.txt #01');  
    $('#navti') .load('Pagina_Contenuto.txt #01t');  	
    return false;  	
    });
    e viene applicata a questa parte dell'html:

codice:
    [*]Album Disegni  	
    <div id="apr">  		
    <ul>  		[*]Pagina  		[*]Nome Pagina  		[*]Nome Pagina  		[/list]	
    </div>
    Il codice html è stato semplificato giusto per capire la struttura per questo ci sono tutte quelle "#". In pratica è un menu costruito come una lista che ad ogni voce corrisponde un'altra lista ed è su queste ultime che viene applicata la funzione jquery. In teoria se la funzione jquery viene applicata da alcuni browser e da altri no, vuol dire che c'è un errore nella sua sintassi. Ma non capisco quale sia, così se poteste darmi una mano mi sarebbe veramente d'aiuto. Grazie.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto su html.it, posta il link alla pagina in questione cosi da fare test/prove.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao e grazie per il benvenuto. La pagina non è ancora online, prima vorrei risolvere questo problema così da rendere, il più possibile, univoca la lettura del codice. Se comunque pensi che possa essere utile postare tutto l'html, posso inserirlo come allegato.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Vedi se hai un problema con i/dei browser è meglio mettere un link (provvisorio) per dare il modo di testare la pagina e di capire l'eventuale errore, e agevoli chi ti vuole aiutare, se questo non è possibile posta tutto l'html (non codice php o simili) ma ricordati che non tutti hanno tempo e voglia di ricreare il problema in locale.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    stai passando per un webserver?
    solo "Pagina_Contenuto.txt", senza spazio cancelletto numeri, lo caricherebbe?

@cavicchiandrea
    Per evitare di perdere altro tempo ho aggirato l'ostacolo, ovvero faccio utilizzare la funzione solo a quei browser che la leggono senza errori e agli altri lascio il link ad un'altra pagina. E' una soluzione sporca ma mi permette di mettere online il sito. Spero per domani di potervi postare l'indirizzo così da darvi la possibilità di visionarlo.

@Xinod
    La cosa strana è questa: se ci fosse stato un errore grave nessun browser, in considerazione del fatto che tutti dicono che il codice jquery venga letto in maniera univoca da tutti, avrebbe dovuto interpretare correttamente il codice. Se fossero stati solo Safari e Chrome avrei pensato che c'era un problema con il framework WebKit. Così come se fossero stati firefox e opera avrei pensato ad un problema con Gecko. Invece ho un problema con Chrome e Opera, il che non ha molto senso visto che Firefox e Safari hanno lo stesso framework. Non sò che pensare!

Decisamente ero stato molto ottimista. Comunque adesso il sito è online e l'indirizzo è questo: giocosentino.altervista.org. In questo momento il sito si trova in una situazione che vorrei modificare al più presto perchè non sono molto convinto del codice sopratutto quello jquery. Inoltre, contrariamente a quello che succedeva in locale, stò avendo grossi problemi a visualizzare le pagine del sito. E credo che il problema potrebbe essere proprio il codice jquery. Faccio notare che se usate opera o chrome per visualizzare il sito non troverete il codice jquery che ho accennato ad apertura del post. Infatti per poter rendere visualizzabile il sito anche da questi browser ho creato un mirror del sito in cui quell'evento è mancante. Non sono riuscito a testare il sito con explorer 9 e se qualcuno di voi utilizza questo brower mi sarebbe davvero di aiuto se mi potesse dire se viene visualizzato correttamente. Penso di aver detto tutto, qualsiasi aiuto vorrete darmi sarà bene accetto. Grazie.

Sono riuscito a trovare una spiegazione allo strano comportamento di alcuni browser. Rileggendomi la pagina relativa a .load del sito JQuery ho notato questa frase che in precedenza mi era sfuggita:

jQuery uses the browser's .innerHTML property to parse the retrieved document and insert it into the current document. During this process, browsers often filter elements from the document such as <html>, <title>, or <head> elements. As a result, the elements retrieved by .load() may not be exactly the same as if the document were retrieved directly by the browser.
    Questa potrebbe essere la causa e da ciò se ne deduce che è preferibile evitare una sintassi tipo:
    codice:
    $('div') .load(contenuto.txt #01);
    preferendo questa:
    codice:
    $('div') .load('contenuto.html');
    Il che, a mio modesto parere, riduce moltissimo l'utilizzo, e le capacità, di questo elemento. Comunque grazie per l'aiuto.

P.S.
    Se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere o volesse fare un commento, o un suggerimento. Lo può tranquillamente fare. Non si paga nulla!

Permessi di invio