Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Cambio dominio

Cambio dominio

Ciao

ho il seguente problema e spero ci sia soluzione.

Ho cambiato dominio da sito aziendale a sito privato (che eredita dal primo alcuni servizi).
    Non sono più in grado di accedere al sito aziendale, scaduto e cancellato.
    Adesso chiaramente non riesco ad inserirmi in google perché mi ritrovo i posizionamenti del vecchio dominio registrato in un'infinità di posti e del nuovo appare qualche debole traccia.
    Problema che non avevo preso in considerazione, non posso utilizzare Strumenti per i Webmaster di Google sul vecchio sito in quanto non ne sono più il proprietario.
    Avete qualche suggerimento?

Grazie in anticipo

Purtroppo dovevi pensarci prima che scadesse con redirect mirati 301 al nuovo dominio.

L'unico suggerimento che mi viene in mente è ri-acquistare il dominio vecchio (se ancora libero) con un hosting economico e lavorare di 301 una volta che sei proprietario.
    Google Partner | Senior Developer
    Guida su Google Tag Manager

Quello che temevo... appena me ne sono reso conto.

Ho anche sentito che possono passar mesi prima che google si dimentichi delle pagine inesistenti.

Grazie per la risposta.

Prima di fare la domanda banale come e a chi? ho fatto una ricerca e ho trovato che è possibile rimuovere un intero sito con Strumenti per i Webmaster di Google ma non sono più proprietario e non posso più accedere al sito.

Esiste altro modo?

Rettifico e grazie per il suggerimento sto rimuovendo singole pagine dalla ricerca al seguente link

https://www.google.com/webmasters/tools/removals

che consente la cancellazione a chiunque a patto che la pagina web non esista.

Grazie a tutti

Permessi di invio