Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

evento onclick definito dentro una funzione

Ciao a tutti. Ho un problema con java script.

Vi posto un estratto del contenuto di una funzione java script:

-------
    document.getElementById('cella_21').innerHTML=cls[1][0];
    document.getElementById('cella_22').innerHTML=cls[1][1];
    if ((cls[1][2]==A)||(cls[1][2]==B)) { document.getElementById('cella_23').innerHTML=cls[1][2]; }
    else { document.getElementById('cella_23').innerHTML=' Contatta il rappresentante '; }

document.getElementById('cella_31').innerHTML=cls[2][0];
    document.getElementById('cella_32').innerHTML=cls[2][1];
    if ((cls[2][2]==A)||(cls[2][2]==B)) { document.getElementById('cella_33').innerHTML=cls[2][2]; }
    else { document.getElementById('cella_33').innerHTML=' Contatta il rappresentante '; }
    ------

Qualcuno mi sa dire dove sta l'errore sintattico nella istruzione contenente l'evento onclick (istruzione in bold).
    Quando invoco la funzione che contiene le istruzioni di cui sopra, la funzione openbox si avvia automaticamente, anziché su evento onclick.

Grazie del vostro aiuto.

In che senso parte in automatico? Viene richiamata prima?

Comunque correggi il la parte in cui viene incluso il link cosi:

'<a href="#" onclick="openbox(testo,cls[2][1],cls[2][2],1);">'

Utente di HTML.it
    No, la funzione non viene richiamata prima. E' proprio questo il comportamento anomalo.
    Ho provato a modificare l'istruzione come mi hai suggerito, ma risulta sintatticamente errata, perchè non mi apre più la pagina web in modo corretto.

Originariamente inviato da rforte
    No, la funzione non viene richiamata prima. E' proprio questo il comportamento anomalo.
    Ho provato a modificare l'istruzione come mi hai suggerito, ma risulta sintatticamente errata, perchè non mi apre più la pagina web in modo corretto.
    Io non ho capito se tu devi richiamare la funzione oppure inserire l'output della funzione

Quello che ti ho postato serve per richiamarla, quello di prima serviva per stampare
    l'output del risultato di quando viene richiamata

Utente di HTML.it
    A me serve stamparla, perchè uso l'aggiornamento dinamico dell'output (in questo caso un link ad un box x invio mail) e successivamente cliccare sul link generato dinamicamente per invocarla. E' esattamente quello che faccio nel tag <a> precedente, dove anziché invocare una funzione invoco direttamente il link con il mailto:......

Originariamente inviato da rforte
    A me serve stamparla, perchè uso l'aggiornamento dinamico dell'output (in questo caso un link ad un box x invio mail) e successivamente cliccare sul link generato dinamicamente per invocarla. E' esattamente quello che faccio nel tag <a> precedente, dove anziché invocare una funzione invoco direttamente il link con il mailto:......
    E allora sei sicuro di non richiamare la funzione in altre parti?
    Sennò non è possibile che parta da sola

Utente di HTML.it
    sicurissimo di non chiamarla da altre parti ....... l'istruzione che ho postatato è l'unica dove viene richiamata....
    Non riesco proprio a capire la natura di tale comportamento anomalo.

Utente di HTML.it
    Ho modificato l'istruzione così...

document.getElementById('cella_33').innerHTML=' Contatta il rappresentante ';

1) La funzione non parte + automaticamente
    2) Il link mi dà correttamente cosa desidero, ossia:

javascriptpenbox(Scrivi un messaggio a , COGNOME Nome, indirizzo@dominio.it, 1)

interpretando correttamente le variabili inserite, ma se ci clicco su non mi attiva la
    funzione openbox.

Per stasera chiudo qui e ti ringrazio per i suggerimenti. Se ti viene in mente una possibile soluzione al problema te ne sarei grato.

Buona notte

Permessi di invio