Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Menu e javascript

Utente di HTML.it

Menu e javascript

Ciao a tutti,
    come ho già scritto in una discussione allegramente chiusa avrei bisogno di creare un menu (tipo tab) per il mio sito. Leggendo in rete (e dunque informandomi) ho scoperto che un javascript potrebbe darmi una mano. Non ho competenze in merito, ma sono riuscito ad estrapolare questo:

<script type="text/javascript">
    var settings = { start:1, change:false };
    $("#adv1 ul").idTabs(settings,true);
    </script>

<div id="adv1" class="usual">
    <ul> [*]Tab 1 [*]Tab 2 [*]Tab 3 [/list]
    <div id="t1" style="display: none; ">This is tab 1.</div>
    <div id="t2" style="display: block; ">More content in tab 2.</div>
    <div id="t3" style="display: none; ">Tab 3 is always last!</div>
    </div>

Che, secondo le varie informazioni raccolte, dovrebbe creare dei tab con pannelli (nei quali io inserirò poi i link del menu).
    Il problema è che ..non funziona!! Non capisco dove sbaglio, bisogna includere sia l'html che il java sulla pagina?
    Nella discussione precedente mi era stato detto che il JAVA non c'entra, se questo fosse vero farebbe crollare quelle poche certezze che ho!! Se questa non è la sezione giusta chiedo scusa, ma credo lo sia perché il mio problema fondamentale è lo script!

Piccola parentesi:
    il fatto che "accogliate" un neoiscritto chiudendo immediatamente una discussione senza diritto di replica solo perchè non inserisce due righe di codice al primo post non credo sia sintomo di elasticità (almeno ammettete una replica prima di liquidare qualcuno..!), che francamente mi sarei aspettato in un forum del genere. Problabilmente questo deriva dal fatto che molti vogliono la "pappa pronta" (contro il regolamento), ma così facendo ci perdete in educazione e civiltà.
    Chiusa parentesi, e benvenuto a me,
    e grazie mille per l'aiuto

Utente di HTML.it
    Penso che tu sia abbastanza fuori strada e anche le poche certezze che hai dovrebbero essere riviste... Java non c'entra niente con ciò che ti serve e prima che anche questa discussione venga chiusa ti consiglio, per creare menu accattivanti nelle pagine web, di lasciar perdere javascript e prendere dimestichezza con i fogli di stile css.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: Menu e javascript

Originariamente inviato da lucahv
    Piccola parentesi:
    il fatto che "accogliate" un neoiscritto chiudendo immediatamente una discussione senza diritto di replica solo perchè non inserisce due righe di codice al primo post non credo sia sintomo di elasticità (almeno ammettete una replica prima di liquidare qualcuno..!), che francamente mi sarei aspettato in un forum del genere. Problabilmente questo deriva dal fatto che molti vogliono la "pappa pronta" (contro il regolamento), ma così facendo ci perdete in educazione e civiltà.
    Chiusa parentesi, e benvenuto a me,
    e grazie mille per l'aiuto
    Non è questione di inserire due righe di codice nel primo post... è questione che la domanda che avevi posto in quella discussione era completamente off-topic oltre che troppo generica. Nel forum (ed è scritto nel regolamento interno, che nessuno è dispensato dal consultare prima di aprire discussione) si cerca di dare una mano su problemi specifici. Non è possibile, quindi, fornire risposte a domande così generiche e prive di informazioni. Questo comporta, come da regolamento, la chiusura della discussione (atto dovuto che, per la cronaca, non ha mai ucciso nessuno!).

Visto che, comunque, la discussione non riguarda Java, come già ti era stato preannunciato da un utente (meritava almeno una piccola considerazione, no!?), bensì JavaScript (che, a dispetto delle prime quattro lettere del nome, è una cosa completamente diversa tant'è che ha un forum apposito JavaScript), riapri pure una nuova discussione nel forum appropriato, avendo cura di leggerne il regolamento interno.

Non ha senso che io sposti questa discussione... conviene aprirne una pulita nel forum corretto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio