Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Tool per la creazione di un certificato client

Ciao a tutti,

sono un programmatore .NET e sto creando un clientino JAVA che deve interfacciarsi con un WCF Service in modalità TWO WAY SSL: la parte server è gia certificata, qualcuno saprebbeindicarmi come creare un certificato per il client JAVA e se esistono tools a tal proposito?

Grazie

Mike "The Ram"

Utente di HTML.it
    Non conosco questi WCF Service ma conosco i certificati, sarà un X.509. Il server l'hai fatto tu o è sotto il tuo controllo? Perché comunque il certificato client andrà fatto firmare dalla CA sul server ovviamente per essere valido.

Prova a guardare qui:
    http://www.codeproject.com/Articles/...h-Certificates

Ciao,

se hai installato netbeans + glassfish (...forse servono anche le librerie Metro)
    è probabile che tu abbia già i trustore/keystore java (... i file jks)
    in una cartella tipo : C:\Program Files\glassfish-3.1.2\glassfish\domains\domain1\config.
    EDIT :
    se ricordo bene la password dovrebbe essere changeit

Poi potresti usare keytoolUI per estrarti i certificati ( ... dovresti avere xws_security_client e xws_security_server) e la relativa CA da importare nello store dei certificati di windows.

Per crearti i certificati di test potresti usare anche questo:
    http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms733813.aspx
    e sempre keytoolUI per crearti i trustore/keystore java.

HTH

P.S.
    ... anche se è una possibilità remota,in ogni caso verifica che i certificati
    abbiano il Subject Key Identifier altrimenti con WCF non ti funzioneranno.

Utente di HTML.it
    ragazzi non facciamo confusione:
    il certificato può essere firmato da CHIUNQUE, bisogna invece che il server abbia nel suo truststore (inteso come repository dei certificati) il certificato del firmatario, o meglio la catena dei certificati "firmatari" che presenta il client.

Scenario: