ho creato una specie di editor html.
Il codice viene inserito nella textarea (al posto degli spazi bisogna usare il simbolo "£") della prima pagina (es: <div£style="color:#FF0000"></div>).
Dopo si preme su carica e poi su verifica.
Viene aperta una seconda pagina con i risultati del codice.
PRIMA PAGINA:
SECONDA PAGINA:codice:<html> <head> <title>Editor</title> <style type="text/css"> <!-- #text { height: 350px; width: 900px; background-color: #000; color: #FFF; font-size: 20px; } --> </style> <script type="text/javascript"> <!-- var a=null; function gtr() { a=document.getElementById('text').value; } // --> </script> </head> <body> <center> <form id="form" action="SECONDA_PAGINA.htm"> <textarea id="text" name="text"></textarea> </form> Carica Verifica </center> </body> </html>
Fino a qui funziona... Ma perchè invece se inserisco codici js con i relativi tag non funziona?codice:<html> <head> <title>Editor2</title> <script type="text/javascript"> <!-- function getLocationValue(string){ var loc=document.location.toString()+""; var pos; if (loc.indexOf("?") == -1) {return ""; } else { pos=loc.indexOf("&"+string+"="); if(pos==-1){ pos=loc.indexOf("?"+string+"=") } if(pos == -1){return "";} pos+=2+(string.length); var store=""; for(;pos<loc.length&&loc.charAt(pos)!='&'&&loc.charAt(pos)!=undefined ; pos++){ store = store.concat(loc.charAt(pos)); } return unescape(store); } } var a=getLocationValue("text"); var converti; function controllo() { converti=a.replace(/£/gi," "); load(); } function load() { document.write(converti); } // --> </script> </head> <body onload="controllo()"> </body> </html>
Ho provato, e una volta passato sulla seconda pagina ho usato la console javascript (presente su chrome) e mi è comparso questo errore:
The XSS Auditor refused to execute a script in 'file:///C:/Documents%20and%20Settings/UTENTE/Desktop/Nuova%20cartella%20(4)…%3B%22%A3onclick%3D%22javas cript%3Aalert%28%27ciao%27%29%22%3E%3C%2Fdiv%3E' because its source code was found within the request. The auditor was enabled as the server sent neither an 'X-XSS-Protection' nor 'Content-Security-Policy' header.
Come posso risolvere?