Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Corel Draw Ombra discendente

Devo impostare un lavoro per la stampa tipografica. Ho impostato uno sfondo Pantone e sopra ho messo una scritta in bianco. Ho applicato alla scritta "L'Ombra Discendente Interattiva". Chi sa dirmi se nella separazione dei colori l'ombra discendente viene stampata correttamente?

P.S. Sto usando la versione 10

Grazie

Claudio

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    non dovresti avere problemi se l'ombra è nera, verrà prodotta sulla pellicola del nero...

mmm se vuoi un consiglio, io farei continuare il pantone (a meno che non sia un colore particolare, tipo un cromato o un fluorescente) anche sotto l'ombra nera.

questo perchè corel quando si parla di pantoni e sfumature a volte va in sbattimento...

magari fai così che è ancora meglio...
    al posto di mettere il pantone di sfondo in corel, lo imposti come un colore primario, non so yellow, e poi ci fai sopra l'ombra... quando lo stampi in tipografia, poi, gli dici che al posto di yellow ti deve stampare il pantone X

avrai cmq una stampa a 2 colori.
    > www.shellcontrol.com
    Web&PaperD.sign

Occhio alle ombre in corel. Sono una dannazione.
    Dovresti impostare il colore dell'ombra non in nero ma con un colore che riporti il colore su cui l'ombra batte più il nero: il colore dell'ombra puoi impostarlo.
    Il problema non è tanto sui fondi piatti ma su sfondi con gradiente o, peggio ancora, su immagini bitmap.

Mai come in questo caso è utile una prova cromaline o digital.
    Purtroppo corel ha di default la separazione delle ombre con il nero che scava le altre lastre e pianta dei casini

Guarda questo link, ti sarà sicuramente utile: è il sito di un fotolito che conosce benissimo corel.
    www.fuocofisso.it/faq.html#2

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    per essere sicuro che non ti creino problemi, rasterizza l'ombra...

Permessi di invio