Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problemi con mouse event

ciao a tutti sto imparando java e sono agli inizi quindi faro´ domande stupide ma ho un problema
    con la classe mouse adapter , questo e´ il programma che non vuole funzionare , mi sapreste aiutare?

codice:
    import javax.swing.JFrame;
    import javax.swing.JOptionPane;
    import java.awt.event.MouseAdapter;
    import java.awt.event.MouseEvent;
    import java.awt.event.AWTEventListener;
    import javax.swing.JButton;
    import java.awt.BorderLayout;
    import java.awt.FlowLayout;
    import javax.swing.JTextArea;
    public class mouse extends JFrame {
       JButton button;
       JTextArea area;
        public mouse()
        {

super("mouse");
            button = new JButton("invia");
            area = new JTextArea();

setLayout(new FlowLayout(FlowLayout.CENTER,25,10));

add(button);
            add(area);
            class myMouseAdapter extends MouseAdapter{

public void MousePressed(MouseEvent e)
                {
                    area.append ("ciao");
                    int btn = e.getButton();
                    JOptionPane.showMessageDialog(null,"il pulsante premuto e´"+btn);

} 

}
            myMouseAdapter ma = new myMouseAdapter();
            button.addMouseListener(ma); 

}

public static void main(String args[]){
           mouse  window = new mouse();
           window.setSize(400, 400);
           window.setVisible(true);
           window.setLocationRelativeTo(null);

}
    }
    Ultima modifica di LeleFT; 23-10-2013 a 17:58

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ciaoe benvenuto nel forum.
    Alcune indicazioni:

1) Quando posti del codice, usa gli appositi tag CODE forniti dal forum, altrimenti il codice diventa illeggibile, perdendo formattazione ed indentazione

2) Non è sufficiente dire "non vuole funzionare" perchè non ha alcun senso: spiega cosa vuoi ottenere e cosa invece ottieni. Verifica se ci sono eccezioni e, in tal caso, postale. In buona sostanza, sii quanto più preciso possibile.

Ho corretto il tuo post, aggiungendo i tag CODE. Tu, invece, ntegra con le indicazioni mancanti.

Essendo che sei nuovo, ti invito anche a prendere visione del Regolamento interno.

Ad ogni modo, il problema sta nel come hai scritto il metodo: mousePressed va obbligatoriamente con la "m" minuscola... te ne saresti accorto in compilazione se avessi usato l'annotazione @Override

PS: se il tuo intento futuro è di gestire le "azioni", come il click sui pulsanti, allora usa un ActionListener, non un MouseListener.

Ciao.
    Ultima modifica di LeleFT; 23-10-2013 a 18:05
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

mi scuso per le mancanze ma nella fretta non avevo letto il regolamento ti ringrazio molto
    proprio non avevo visto quella maiuscola , ho molto da imparare ciao
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Ciaoe benvenuto nel forum.
    Alcune indicazioni:

1) Quando posti del codice, usa gli appositi tag CODE forniti dal forum, altrimenti il codice diventa illeggibile, perdendo formattazione ed indentazione

2) Non è sufficiente dire "non vuole funzionare" perchè non ha alcun senso: spiega cosa vuoi ottenere e cosa invece ottieni. Verifica se ci sono eccezioni e, in tal caso, postale. In buona sostanza, sii quanto più preciso possibile.

Ho corretto il tuo post, aggiungendo i tag CODE. Tu, invece, ntegra con le indicazioni mancanti.

Essendo che sei nuovo, ti invito anche a prendere visione del Regolamento interno.

Ad ogni modo, il problema sta nel come hai scritto il metodo: mousePressed va obbligatoriamente con la "m" minuscola... te ne saresti accorto in compilazione se avessi usato l'annotazione @Override

PS: se il tuo intento futuro è di gestire le "azioni", come il click sui pulsanti, allora usa un ActionListener, non un MouseListener.

Ciao.

Permessi di invio