Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: errore pagina jsp

Utente di HTML.it

errore pagina jsp

Buongiorno, ho una pagina .jsp che mi segnala questi errori:

codice:
    The method  updateassociazioni(ArrayList<gestione_005fattivita_005fculturali_jsp.FindObjectassociazioni_culturali>,  JspWriter) is undefined for the type  gestione_005fattivita_005fculturali_jsp
    //UPDATE TABLE DB
    if(excelList!= null && excelList.size()!=0)
    {             
    updateassociazioni(columnListName,out);
    updateassociazioni_categorie(columnListName,excelList,out);
    updatecategorie(columnListName,excelList,out);
    updatecomuni(columnListName,excelList,out);

The method readassociazioni() is undefined for the type gestione_005fattivita_005fculturali_jsp
    <th>Telefono</th>
    <th>Internet</th>
    <%
    ArrayList<FindObjectassociazioni_culturali> listTable= readassociazioni();
    for(FindObjectassociazioni_culturali obj:listTable)
    {  
    %>

I riferimenti della tabella 'associazioni' nel file .sql sono i seguenti:

codice:
    `associazioni`
    `associazioni_categorie`
    `categorie`
    `comuni`

`id` int(10) unsigned NOT NULL AUTO_INCREMENT,
      `nome` varchar(100) NOT NULL,
      `sede` varchar(100) NOT NULL,
      `citta` smallint(5) unsigned NOT NULL,
      `telefono` varchar(50) DEFAULT '',
      `internet` varchar(255) DEFAULT NULL,

Potete aiutarmi a correggerli ? Scusate ma sono alle prime armi....
    Grazie mille in anticipo.
    Ultima modifica di LeleFT; 01-04-2014 a 09:02 Motivo: Aggiunti i tag CODE

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Java ha una sezione apposita. Sposto la discussione.
    Inoltre, il codice va postato all'interno degli appositi tag CODE, in modo da mantenere indentazione e formattazione. Anche questo lo modifico io.

Inoltre, devi postare il codice della JSP per capire il problema: l'eccezione dice chiaramente che stai cercando di invocare un metodo inesistente (quindi, poco importa la struttura delle tabelle: l'errore è da un'altra parte)... ma se non vediamo il codice, non possiamo dire nulla.

Una prima cosa che si vede è che nella JSP stai invocando un metodo "readassociazioni()"... ma non lo stai invocando su un bean, quindi quello è sicuramente un errore (visto che le JSP non possiedono alcun metodo con quel nome).

Ciao.
    Ultima modifica di LeleFT; 01-04-2014 a 09:04
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta, sinceramente non saprei come correggere gli errori.... allego quindi il codice sperando nel tuo prezioso aiuto.
    File allegati File allegati

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Se ti aspetti che qualcuno si scarichi il tuo file e te lo corregga, aspetterai tanto.
    Non è così che funziona il forum: il codice si posta nel forum, e generalmente si posta solo la parte di codice interessata dal problema, si attendono suggerimenti (e uno te l'ho già dato), quindi si applicano i suggerimenti ricevuti e si controlla se funzionano: farsi fare il lavoro è vietato dal regolamento interno.

Io ti ho chiesto di postare il codice della JSP, non di mettere a disposizione tutto il codice della web-application.

Come ti ho detto, stai chiamando un metodo ( readassociazioni() ), ma lo stai chiamando sulla JSP e non su un bean (all'interno di una JSP non si fanno invocazioni di metodi che non siano riferiti a dei bean). Io mi aspetto che ci sia un bean che espone quel metodo e che la JSP abbia un riferimento ad un'istanza di quel bean su cui invocare il metodo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio ancora per la tua gentilezza e mi scuso per aver esagerato nella richiesta. Provo a seguire i tuoi suggerimenti.
    Ciao

Permessi di invio