Ciao raga, mi dite qual è il metodo ricorsivo per dire se una stringa è palindroma o no? Grazie in anticipo.
Ciao raga, mi dite qual è il metodo ricorsivo per dire se una stringa è palindroma o no? Grazie in anticipo.
hai già prodotto qualcosa?
pubblica quello che hai già scritto e poi vediamo come possiamo darti una mano.
Ciao.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.
A.Einstein
No, non ho scritto niente... Non so proprio da dove partire.
cercare, cercare ma pochi lo fanno
questa è la prima che è uscita:
codice:class Palindrome { public static void main(String args[]) { String original, reverse = ""; Scanner in = new Scanner(System.in); System.out.println("Enter a string to check if it is a palindrome"); original = in.nextLine(); int length = original.length(); for ( int i = length - 1; i >= 0; i-- ) reverse = reverse + original.charAt(i); if (original.equals(reverse)) System.out.println("Entered string is a palindrome."); else System.out.println("Entered string is not a palindrome."); } }
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
Si ma lui ha chiesto un metodo ricorsivo, quello che hai scritto non è ricorsivo...
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.
A.Einstein
non che l'abbia capito, ma sempre cercando:
per dire che se uno cerca, trovacodice:import java.util.Scanner; publicclass Palindromes { public static boolean isPal(String s) { if(s.length()==0|| s.length()==1) // if length =0 OR 1 then it is return true; if(s.charAt(0)== s.charAt(s.length()-1)) // check for first and last char of String: // if they are same then do the same thing for a substring // with first and last char removed. and carry on this // until you string completes or condition fails return isPal(s.substring(1, s.length()-1)); // if its not the case than string is not. return false; } public static void main(String[]args) { Scanner sc =new Scanner(System.in); System.out.println("type a word to check if its a palindrome or not"); String x = sc.nextLine(); if(isPal(x)) System.out.println(x +" is a palindrome"); else System.out.println(x +" is not a palindrome"); } }![]()
Ultima modifica di Misterxxx; 14-10-2015 a 16:18
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
Essendo una richiesta di sviluppo codice, vietata dal Regolamento interno, devo chiudere la discussione.
In questa sezione non sono ammesse le richieste di sviluppo codice. Se cerchi qualcuno che sviluppi del codice per te, c'è la sezione "Offro Lavoro / Collaborazione".
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza